Nuova Stabile Mobile 3.3
-
Nuova stabile che porta una funzione molto richiesta dagli utenti. Vivaldi on Android: Configurable Address Bar and Tab Bar, full-page blocking
L'ultima versione di Vivaldi per Android offre la Barra degli indirizzi e la Barra delle schede che possono spostarsi nella parte inferiore o superiore dell'interfaccia utente. Supporta anche il blocco a pagina intera.
È passato esattamente un anno da quando abbiamo svelato la prima beta dell'attesissimo browser Vivaldi per Android. 🎂
E che viaggio è stato! 🚀
Oggi continuiamo a darvi Vivaldi per Android, che si può chiamare il proprio - la nuova versione è qui con la Barra degli indirizzi e la Barra delle schede configurabile.
In Vivaldi 3.3, è possibile spostare la Barra degli indirizzi e la Barra delle schede in basso o mantenerle nella parte superiore dell'interfaccia utente - una delle caratteristiche più richieste.
Abbiamo anche aggiunto il supporto per il blocco della pagina intera al Blocco dei traccianti e degli annunci integrato per aiutarvi a navigare in modo più sicuro.
La nuova versione del browser Vivaldi è disponibile gratuitamente su cellulari e tablet con Android 5 o superiore. È anche possibile eseguirlo su Chromebooks aggiornati.
Barra degli indirizzi e Barra delle schede, ora configurabili
A sinistra: Barra degli indirizzi in basso. A destra: Barra degli indirizzi e Barra delle schede in basso.In Vivaldi non ci si limita a impostazioni predefinite e bloccate. Il browser si adatta invece ai flussi di lavoro e alle preferenze degli utenti.
E in questo aggiornamento - sempre sulla base dei vostri suggerimenti - abbiamo aggiunto maggiore flessibilità e opzioni alla Barra degli indirizzi e alla Barra delle schede integrate come predefinite nella parte superiore dell'interfaccia utente.
Molto recentemente, sulla base del vostri feedback, abbiamo spostato più funzionalità nella parte inferiore dell'interfaccia utente, come il passaggio tra le funzioni del Pannello, Segnalibri, Cronologia, Note e i Trasferimenti. Pulsanti simili per una maggiore funzionalità delle schede sono stati spostati nella parte inferiore, consentendo di passare tra differenti tipi di schede.
Ora è possibile spostare la Barra delle schede (le schede non convenzionali in stile desktop) e la Barra degli indirizzi nella parte inferiore dell'interfaccia utente o tenerle in alto a seconda delle proprie preferenze.
Con una Barra degli indirizzi e una Barra delle schede configurabili, potete rendere l'interfaccia utente vostra e mantenere la funzionalità del browser a portata di mano.
A differenza di altri browser mobili, la Barra delle schede (utilizzata per passare da una scheda all'altra) non solo risolve il problema delle schede fuori controllo ma, se abilitata nella parte inferiore, è più facile da usare - soprattutto con una sola mano, con telefoni e tablet che hanno schermi più grandi.
È anche possibile spostare e rimuovere queste barre configurabili per ottenere quello spazio cruciale dello schermo sui dispositivi mobili, se necessario. Disabilitare la Barra delle schede è un'opzione. Spostando la Barra degli indirizzi nella parte inferiore dell'interfaccia utente si crea più spazio sullo schermo nella parte superiore, un'area dove i vostri occhi potrebbero naturalmente concentrarsi.
Andate in Impostazioni → Aspetto e cliccate su "Barra degli indirizzi in basso". O semplicemente lasciatela nella sua posizione originale se non rientra nel vostro flusso di lavoro.
Impostazioni Vivaldi per la Barra degli indirizzi e la Barra delle schede.Queste nuove aggiunte si affiancano alla varietà di opzioni di Vivaldi che si distinguono dagli altri browser - come l'assegnazione di scorciatoie ai motori di ricerca e il passaggio rapido da uno all'altro, la cattura di una pagina web completa con lo strumento Cattura pagina, la disabilitazione della barra di stato per avere più spazio sullo schermo, la sincronizzazione sicura dei dati criptati tra le diverse installazioni di Vivaldi su desktop e Android, e molto altro ancora.
Blocco traccianti annunci integrato con supporto del blocco di tutta la pagina
Nella versione precedente di Vivaldi, vi abbiamo fornito le opzioni per abilitare più liste di blocco nel browser, comprese le liste di blocco specifiche per paese, e anche per aggiungere le vostre liste personalizzate.
Questo perché pensiamo che dovreste avere l'ultima parola su come vengono visualizzati i siti e quali siti dovrebbero sapere di voi.
Pertanto, continuiamo ad aggiungere ulteriori funzionalità che possono essere utilizzate nelle liste di blocco per bloccare le pagine. In questo aggiornamento, il Blocco traccianti e annunci supporta il blocco di pagine intere.
Gli utenti che forniscono i propri set di regole possono ora utilizzare l'opzione "documento" nelle regole di blocco per bloccare pagine intere. Questo è un passo verso una maggiore compatibilità con il set di regole uBlock Origin.
Scarica Vivaldi 3.3
Vi ringraziamo per averci segnalato regolarmente i problemi. Le vostre segnalazioni ci aiutano a migliorare Vivaldi per Android ad ogni aggiornamento.
Anche in questa versione abbiamo migliorato il browser nel suo complesso e abbiamo levigato alcuni bordi ruvidi. Continueremo ad affrontare i vostri problemi e aggiungeremo altre opzioni in modo che possiate navigare in modo più intuitivo e veloce.
Per ora, andate al Changelog per maggiori dettagli e scaricate Vivaldi 3.3 dal Google Play Store. Lasciate una recensione e valutate Vivaldi con il massimo delle stelle. ✨
Buon divertimento!
Changelog from 3.2 to 3.3
- [New] Address bar at the bottom VAB-959
- [New][Blocker] Add support for blocking whole pages: if blocking rule that has the ‘document’ option, it will block the whole page VB-69867
- [Menus] Add menu item with navigation buttons when the address bar is in the bottom VAB-2174
- [UI] Unify Accent color with Desktop browser VAB-2119
- Upgraded Chromium to 85.0.4183.84
- Updated translations
-
Aggiornamento al primo MU Mobile (23/09/2020). Minor update for Vivaldi Android Browser 3.3
Questo aggiornamento risolve diversi inconvenienti con la barra degli indirizzi posizionata in basso e aggiorna Chromium alla versione più recente.
Changelog
- [Regression] Bottom tab bar can still be interacted with when hidden VAB-2195
- [Regression] Swiping on address bar doesn’t work when address bar is at the bottom and tab bar is disabled VAB-2183
- [Regression] Swiping on the bottom toolbar not working VAB-1841
- [Regression] Tab switcher button disappears while swiping when address-bar is at the bottom VAB-2208
- [Regression] White line appears between tab strip and address bar on page load VAB-2209
- [UI] Clicking area for x button is too big VAB-2178
- Upgraded Chromium to 85.0.4183.123