Unsolved Scelta account dalla barra delle applicazioni
-
Ho aggiunto Vivaldi alla Barra delle applicazioni di Windows 10.
Quando lancio l'icona il programma si apre sull'utente predefinito. Io però uso più account e se voglio andare su un altro devo aprire quello principale e poi cambiarlo da menù.
Credo che sia possibile creare dei collegamenti sul desktop, o anche sulla barra delle applicazioni, che portino direttamente agli utenti specifici ma ci sono alcuni problemi: il desktop di solito non è visibile e in ogni caso nuove icone occuperebbero nuovo spazio, cosa che voglio evitare.Cliccando col tasto destro sulle icone appare un menù contestuale con voci come "Nuova scheda" o "New private window" (che andrebbe tradotto) indicate come "Attività".
La mia domanda è questa: come faccio ad aggiungere nuove voci sotto Attività che aprono direttamente uno specifico utente? -
@AP2023 il bug della traduzione è noto e dipende da Windows, prima o poi verrà risolto ma non credo a breve.
Secondo me potresti fare il cambio veloce di account con una catena di comandi (non chiedermi come si fa
).
-
@AP2023 Ciao, non riesco a provare ma dovrebbe funzionare, crei le icone sul desktop e poi le sposti in un posto che non ti danno fastidio, a quel punto abbini una combinazione di tasti per ogni utente. Così facendo in qualsiasi posto sei facendo la combinazione ti dovrebbe aprire l'utente che ti interessa.
-
@AP2023 Non credo si possa... le "attività" sono gestite dal motore chromium dentro vivaldi (che non permettono la cosa). L'unica è creare le icone per i vari profili ed aggiungere su start evitando di fissarle sulla barra delle applicazioni (con alcuni programmi, compreso vivaldi, possono dare problemi di "duplicazione").
-
Infatti speravo che in un futuro aggiornamento ci fosse la possibilità di aggiungere gli account al menù contestuale, se non esiste qualche trucco del registro di sistema (ad esempio) per modificare la lista attività.
-
Per sapere, questo forum è il posto giusto per chiedere nuove funzionalità agli sviluppatori?
Oppure c'è qualche hacker che sa manipolare il registro di Windows?
A proposito, trovo anche scomodo che nella barra sia presente un'icona Vivaldi, ma che ogni finestra che apro non si sovrappone alla prima icona ma ne crea di nuove, contrariamente agli altri browser che ho provato che occupano lo spazio di una sola icona, almeno per ogni utente. -
@AP2023 Le richieste possono essere fatte solo qui (in inglese).
Comunque le finestre vengono raggruppate sotto un'unica icona se la funzione di windows è attiva e se appartengono allo stesso profilo.
Se ciò non avviene, puoi provare a rimuovere l'icona dalla barra delle applicazioni ed aggiungerla nuovamente; ha funzionato in diversi casi.
Non credo che esista un trucco da registro per aggirare la questione di un'icona per profilo.