Annunci Youtube non "Skippabili"
-
Ciao a tutti,
perdonatemi se apro un thread su un argomento che è già stato discusso, ovvero che Vivaldi ha smesso di bloccare in automatico la pubblicità di Youtube.Vi disturbo perché oltre a questo a me ora è impossibile skippare l'annuncio prima della sua fine e non ho trovato nessun riferimento a ciò nel forum.
Succede anche a voi? Dite che è un probelma di cookies?
Grazie mille!
-
@Chilvalric Blocco integrato od ublock origin ? PC o cellulare ?
Comunque sul forum inglese se ne parla spesso: youtube sta aggiornando quasi quotidianamente i suoi meccanismi per bloccare il più possibile gli adblocker (soprattutto quelli nativi del browser)
-
Uso il blocco integrato di Vivaldi Desktop per Linux.
Non volevo installare troppe estensioni.Al momento solo per Youtube sto usando Brave, perché è l'unico che blocca le adv e perché non potendo più skippare su Vivaldi la situazione era ingestibile.
-
@Chilvalric ti ricordo che puoi usare YouTube gratis grazie agli annunci che cerchi di bloccare...
-
@igorditerni said in Annunci Youtube non "Skippabili":
@Chilvalric ti ricordo che puoi usare YouTube gratis grazie agli annunci che cerchi di bloccare...
Grazie della risposta, anche se, probabilmente, ti è sfuggito quel è il vero problema.
@Chilvalric said in Annunci Youtube non "Skippabili":
disturbo perché oltre a questo a me ora è impossibile skippare l'annuncio prima della sua fine e non ho trovato nessun riferimento a ciò nel forum.
Ad ogni singolo video mi ritrovo ad avere 2/3 pubblicità che non posso bypassare, la quale è una funzione prevista da YouTube.
In questa situazione è molto difficile usufruire dei contenuti.
Se avessi voluto solo bloccare gli annunci, avrei potuto semplicemente installare AdBlock. -
@Chilvalric, al momento ho trovato una sola soluzione per vedere i video su YT senza pubblicità e cioè modificare l'URL del video in "Incorporato"
Vale a direinvece di
https://www.youtube.com/watch?v=xxxxxxxx
indossare
https://www.youtube.com/embed/xxxxxxxx
In alternativa, usa questo piccolo script con Tampermonkey, Greasymonkey, LibertBear o un altro Userscript Manager, per farlo automaticamente quando fai clic su un collegamento YT
-
@Chilvalric said in Annunci Youtube non "Skippabili":
Ad ogni singolo video mi ritrovo ad avere 2/3 pubblicità che non posso bypassare, la quale è una funzione prevista da YouTube.
Sono quelle che ti permettono di usufruire di YouTube gratis...
-
@igorditerni, e anche i 5000 annunci, tracker e clickbait sulla pagina YouTube. Puoi convivere con questo, ma non con video distrutti che rubano anche la tua larghezza di banda. Una cosa è l'interesse legittimo a creare reddito e un'altra è l'abuso e l'avidità di YouTube, che approfitta della sua posizione dominante sul mercato.
-
@Catweazle Grazie mille, provo lo script. Nel caso volessi non dovesse funzionare, proverò a disattivare il blocco di Vivaldi su YouTube per vedere se almeno i video ritorneranno ad essere "skippabili".
@igorditerni solitamente non dialogo con chi non sente o non legge, come in questo caso. Non ti risponderò più, perché ormai sono stanco di intraprendere discussioni inutili.
@igorditerni said in Annunci Youtube non "Skippabili":
Sono quelle che ti permettono di usufruire di YouTube gratis...
Tuttavia, sappi @igorditerni che quotarmi in questo modo vuol dire che non ci hai nemmeno provato a capire quale sia il mio problema. Oppure, più semplicemente, vuol dire che non hai MAI usufruito di YouTube senza il blocco degli annunci.
-
@Chilvalric, lo script funziona molto bene quando si fa clic su un collegamento YT o si apre un video in una nuova scheda facendo clic sulla miniatura nell'elenco.
Non fa altro che automatizzare l'editing "incorporato" descritto.
L'unico neo è che non funziona con i video che hanno il permesso di incorporamento disabilitato, in questo caso ricevi l'avviso di guardare il video su YT, ma questo avviene solo in pochi video.
L'adblocker Vivaldi di solito salta gli annunci video, ma in alcuni salta il problema di non consentire gli adblocker, in questo caso puoi provarlo con lo script o modificare l'URL.