Problemi con la mail
-
Buon giorno a tutti, sono Marco.
Ho scaricato da poco Vivaldi perchè sto iniziando ad avvicinarmi al mondo di linux.. ho provato tempo fa con ubuntu e adesso con zorin.
Al di la di questo, volevo trovare delle alternative a google e Vivaldi mi sta piacendo molto.Sono molto ignorante in materia, questa è la premessa generale.
Ho iniziato a creare la posta e tutto. Ho scritto delle mail di prova da inviare e mi rimangono sulla posta in uscita. Quando provo a inviarle mi da error autentication failed o come si scrive.. però io sono già entrato con l'account vivaldi.
Da gmail quando provo a fare il contrario mi dice mail inesistente o che non può ricevere mail..
cosa mi consigliate?
Grazie intanto.. -
Ciao e benvenuto, per quanto riguarda l'account vivaldi inteso come posta, non è abilitato da subito in ricezione/invio - questo perché il servizio è stato molto abusato per lo spam in passato - quindi è necessario un certo lasso di tempo sui vari servizi di vivaldi (sync, temi, forum, blog eccetera) prima che funzioni completamente.
Puoi però nel frattempo collegarci l'account gmail con oauth2 se ti va
-
@Hadden89 Gentilissimo/a! Grazie mille!
-
@Hadden89 Stavo cercando il motivo per il quale sull'e-mail che ho generato per mio figlio stavo ottenendo un Access denied, quando per la mia e-mail aperta svariati anni fa non ricordo di avere eseguito questa prassi, e mi sono imbattuto nella tua spiegazione. Pertanto grazie, anzitutto. Comprendo la motivazione dello staff Vivaldi ma, d'altro canto, dal mio canto, è una bella seccatura, sinceramente parlando! Almeno è possibile sapere l'"entità" di post necessari per essere considerati "utenti attivi"?
-
@ismael2016 Ciao, purtroppo no.. per tutti gli account nuovi la procedura non è nota ma tiene di conto dell'uso dei vari servizi su vivaldi, non solo del numero di post. Questo proprio per evitare che venga forzato artificialmente il blocco.
-
Peccato, capito. Grazie lo stesso per la risposta e per la spiegazione.