Perse tutte le schede

• Salve a tutti. Ci provo... magari è già accaduto a qualcuno e c'è un modo per risolvere. Poco fa da me è andata via la corrente per una manciata di secondi, al riavvio del PC (S.O. Linux Ubuntu 14.04) Vivaldi si è presentato con una sola scheda aperta, per la precisione si tratta della prima, invece delle circa 20 che ho abitualmente. Ho qualche speranza di recuperarle? Grazie anticipate a tutti.

• Vivaldi Translator

Ciao e ben arrivato.
    Hai provato tramite il cestino in alto a DX? Se non recuperi così credo che non ci sia niente da fare, MA ASPETTA anche i suggerimenti degli altri utenti.

• Sì, ci ho provato, grazie. Ma anche lì non c'era traccia delle vecchie schede, purtroppo.

• Vivaldi Translator

Fai i backup?
    Se si puoi provare a sostituire il file Current Session o Last Session che trovi nella cartella Default del tuo profilo.

• I file coinvolti sono last tabs last session current tab e current session

I files "last" sono un backup dei files "current" ma vengono sovrascritti quando il browser parte correttamente.

Ora, se si è verificato un problema a livello del FS sottostante (files scritti in cache ma non ancora fisicamente sul disco o cose simili) vivaldi, chiaramente può rimandare confuso o ritrovarsi dei files inutilizzabili.

Morale, se utilizzate i tab come una specie di sostituto dei bookmarks, salvatevi la sessione ogni tanto.

• Grazie a tutti, anche se ho irrimediabilmente perse tutte le schede che tenevo aperte.
    Attraverso la cronologia, ho recuperato in parte al danno; ma solo in parte, appunto.
    Uso le schede praticamente da quando esistono, prima in Chrome e adesso in Vivaldi. E in tanti anni, nonostante tutto, è la prima volta che al riavvio mi trovo in braghe di tela.
    Adoro Vivaldi e però devo dire che da questo punto di vista, Chrome ha una gestione più efficiente: si è sempre accorto che la chiusura precedente non era avvenuta in modo corretto e mi ha sempre proposto il ripristino delle schede dell'ultima sessione.

• @Oberdan:

Grazie a tutti, anche se ho irrimediabilmente perse tutte le schede che tenevo aperte.

Cioè, non è che non le fanno più. Basta riaprirle :lol:

Fossero quelli i problemi dell'informatica ci metterei la firma (e dovrei cercarmi un altro lavoro).

Chrome ha una gestione più efficiente

Chrome, comodità varie a parte gestisce la sessione, in maniera assolutamente identica.

Se non ci credi copia il chrome profilo al posto di quello di vivaldi o viceversa.

Sei stato semplicemente sfortunato, tutto li. I casini nel profilo capitano con qualsiasi browser, ed a volte senza aiuti da parte dell'ENEL. Vige sempre la solita massima. I dati sono di 2 tipi. Quelli di cui esiste almeno una seconda copia, e quelli che non sono ancora andati persi. ;)

• Un bug ? Comunque se non erro con un'altro browser simil chorme non mi ricaricava più le schede. Fortuna che previdentemente negli anni uso una estensione apposta per salvare le sessioni ogni 5 minuti, cosi da recuperare fin da subito quasi tutto.

Non ricordo ora il nome dell'estensione, ma considerando che Vivaldi e sempre un smil chorme, basta che cerchi nel repositore di google.

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.