problemi caricamento pagine
-
Salve a tutti,
da qualche tempo sto riscontrando un fastidioso problema al mio browser Vivaldi versione 5.1.2567.73 (a 64 bit). Inizialmente sembra andare tutto bene, poi d'improvviso qualsiasi pagina cerchi di caricare, o non carica e rimane una pagina bianca, oppure carica l'immagine sottostante di un uccellino morto.
A quel punto sono costretto a chiudere il browser e riaprirlo, ma dopo un poco il problema si ripete alla stessa maniera.
Preciso che questo mi può capitare con qualsiasi sito io cerchi di caricare (anche con la pagina di Google)... preciso ancora che lo stesso browser lo uso tranquillamente il altri 3 pc a mia disposizione e che hanno il medesimo sistema operativo (Windos 10 Pro).
Ritengo che si una maledetta interazione con qualche sofwtare installato ma non mi è stato possibile scoprire con quale. Qualcuno di Voi ha avuto il mio stesso problema? E in caso affermativo siete riusciti a risolvere il problema e in quale modo? Vi ringrazio anticipatamente per chi mi sapra dare una risposta. Grazie. -
@gianni958 Non è che per caso hai il disco del computer pieno e quindi dopo un po' si riempie quel poco rimasto con i file temporanei delle pagine che visiti e non riesce a scaricare altro?
-
No Igor, ho spazio a sufficienza! Ho risolto reinstallando un precedente backup in cui non erano presenti alcune installazioni di programmi fatte nell'ultimo periodo e successivamente cancellate. Probabilmente un conflitto del browser con files di qualcuna di queste applicazioni, anche se non sono in grado di specificare quali.
Ora fortunatamente, va tutto a meraviglia, perchè ti confesso, che mi viene difficile rinunciare a Vivaldi!
Grazie dell'interessamento e un cordiale saluto! -
@gianni958 said in problemi caricamento pagine:
No Igor, ho spazio a sufficienza! Ho risolto reinstallando un precedente backup in cui non erano presenti alcune installazioni di programmi fatte nell'ultimo periodo e successivamente cancellate. Probabilmente un conflitto del browser con files di qualcuna di queste applicazioni, anche se non sono in grado di specificare quali.
Ora fortunatamente, va tutto a meraviglia, perchè ti confesso, che mi viene difficile rinunciare a Vivaldi!
Grazie dell'interessamento e un cordiale saluto!Non hai specificato che usi software che lavorano un background tipo antivirus o firewall di terze parti, capita che questi in determinate circostanze fanno a pugni con software legittimi, Vivaldi ha un lungo storico di problemi con quei tipi di software in passato.
Anche Windows defender o come si chiama ora, può dare problemi simili.
-
@cinydue Scusa il ritardo nel risponderti, ma ho visto solo ora il tuo commento. Ti confesso che non so riferirti quale o quali siano i software che possano aver provocato questo problema. Posso solo dirti che dopo l'ultimo aggiornamento non ho più avuto questo problema. Speriamo di non essere smentito!
Un cordiale saluto! -
@cinydue said in problemi caricamento pagine:
Anche Windows defender o come si chiama ora, può dare problemi simili.
Questo non è buono. Però può essere utile sapere sempre la versione precisa di windows (io uso sempre il major update precedente per evitare queste cose con diversi programmi, non necessariamente vivaldi).
@gianni958 Si, in alcuni aggiornamenti potrebbe capitare, ma non è poi così frequente. Di solito, vengono corretti negli aggiornamenti successivi.