whatsapp web e vivaldi 2.5: non va!
-
Buongiorno a tutti. Ho eseguito oggi l'aggiornamento a Vivaldi 2.5.1525.40 (Stable channel) (a 32 bit).
Noto che non funziona più whatsapp web. Mi viene restituita una pagina in cui mi si richiede Chtome 36 o superiore. Idee? -
Buongiorno a voi,gli sviluppatori di Vivaldi ci stanno già lavorando e forse nel prossimo aggiornamento il problema sarà risolto.
Nel frattempo potete usare un'estensione per continuare ad usare WhatsApp con Vivaldi : User Agent Switcher - Chrome Web Store
Praticamente con l'estensione fate credere a WhatsApp che state usando Chrome e magicamente il sito comincia a funzionare...
Aprite il Menu di Vivaldi poi A̲iuto ‣ e cliccate I̲nformazioni su Vivaldi
Copiate il vostro user-agent per poi crearne uno nuovo nelle opzioni dell'estensione togliendo semplicemente la parte di Vivaldi
Nel mio caso il mio user-agent è Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/74.0.3729.134 Safari/537.36 Vivaldi/2.5.1525.40
Per l'estensione diventerà così: Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/74.0.3729.134 Safari/537.36
Mi raccomando,nelle opzioni dell'estensione configurate che solo per WhatsApp userete la stringa di Chrome
Così continuerete ad usare l'user-agent di Vivaldi per tutto il resto del web. -
A completamento dell'ottima spiegazione di @claudio posto anche questa pagina d'aiuto https://help.vivaldi.com/article/user-agent-spoofing/
In fondo c'è un video che mostra tutti i singoli passaggi. -
E come al solito ci sono dei siti che possono funzionare ma fanno finta di non poter funzionare solo perché hai un nome diverso...
Vecchia triste storia. -
Grazie a tutti. Ho risolto con la vostra spiegazione. Siete tutti dei grandi!
@igorditerni: ma tu sei quello che aiutava tutti già nel forum di Opera? anche tu passato a Vivaldi? -
@reccino said in whatsapp web e vivaldi 2.5: non va!:
@igorditerni: ma tu sei quello che aiutava tutti già nel forum di Opera? anche tu passato a Vivaldi?
Sì, sono io, tu chi sei?! :smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat:
Proprio passato no... Uso ancora Opera e così farò finché il client e-mail di Vivaldi non sarà finito. -
hanno anche risolto adesso su Whatsapp
adesso parte senza problemi -
This post is deleted! -
@Natasha78 ma cosa vai dicendo?! Vivaldi è alla versione 6.1, non alla obsoleta 2.5!
-
Ppafflick locked this topic on