Problema con PayPal
-
Da diversi mesi non riesco a usare PayPal da Vivaldi in alcuni scenari. Ad esempio, se mi trovo in una pagina che mi fa scegliere tra carta di credito e PP, quando scelgo quest'ultimo, mi si apre una pagina di login a PayPal, e non vengo MAI riconosciuto. Una volta ho inserito talmente tanti captcha, che alla fine ho dovuto chiamare PP al telefono e dal loro lato sembrava che la carta di credito rifiutasse il pagamento. Ma non era così, basta che faccia la stessa operazione su qualsiasi altro browser e va sempre a buon fine. L'unico scenario che funziona anche da Vivaldi è il pagamento da Ebay: in quel caso quando clicco Paga Adesso non si apre alcuna nuova pagina e l'operazione va a buon fine. Qualcuno ha problemi analoghi e/o soluzioni? Speravo che nel passaggio dalla 1.4 alla 1.5 la cosa si risolvesse, invece no..
-
Ciao, è strano, ho sempre usato le snapshot (fino alla 1.4) e le stabili (dalla 1.5) per gli acquisti con paypal/ebay e non ho mai riscontrato problemi nei pagamenti (magari un refresh errato della pagina, ma nulla di più).
Hai provato a pulire la cache/i cookie di Vivaldi, e a ripetere l'operazione?
Hai qualche estensione che può interferire col processo? (magari prova a inserire paypal ed ebay nella whitelist dell'adblock). -
Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma pensavo mi arrivasse una notifica. Pulisco sempre tutto ad ogni spegnimento del PC (ogni sera), quindi no, in teoria la cache non c'entra. Ora ho messo paypal.com e .it in whitelist di AdblockPlus, ma saprò se funziona solo quando mi ricapiterà di usare Paypal. Non capisco però perché dovrebbe bloccarlo e solo in certe condizioni. Cmq neanche l'aggiornamento a 1.6.689.40 (Stable channel) (64-bit) ha ovviato al problema, prima di Natale ho comprato alcuni regali e ha fatto la stessa cosa.
-
E' veramente strano.. non ho mai avuto problemi.. magari aggiungi anche ebay in whitelist.
E al prossimo acquisto, prova con adblock plus disabilitato, e se vedi che non da errori così, sostituiscilo con ublock origin (più leggero, ma sempre adblock è). -
@jan_axhell
Ciao, circa un mese fa ho associato la PayPal alla ricarica automatica Vodafon e non ho riscontrato problemi, si è aperta una finestra in cui ho effettuato il login e poi ho dato conferma sull'autorizzazione ad accedere.
Era la prima volta che utilizzavo PayPal e quindi non ho altri riscontri, alla prima occasione ti faccio sapere.PS: La versione di Vivaldi era sicuramente una snapshot del ramo 1.6, a casa non uso versioni stabili.
PS2: Io utilizzo Ublock Origin, mi trovo meglio rispetto ad AdblockPlus.
PS3: Eventualmente se ti dovesse dare problemi anche don l'Adblock disabilitato prova con un'installazione pulita di Vivaldi come stand alone.
-
@Hadden89 Perchè ebay in whitelist? E' l'unico caso in cui non mi dà problemi... Cmq proverò a switchare su Ublock Origin, grazie
-
in effetti non dovrebbe essere necessario, ignora pure la parte su ebay
-
@jan_axhell
Ciao non so se hai ancora problemi ma oggi mi è capitato di effettuare un pagamento con PayPal e non ho riscontrato problemi.
Win 10 e Vivaldi 1.7.725.3