App vpn
-
Ciao,
Una domanda... tra una settimana andrò in Cina per le ferie e porterò con me due iPhone, uno che uso come emergenza e il mio principale che uso per lavoroNel primo ho pensato di mettere una SIM Cina e usarlo poi come hotspot per avere accesso a whatsapp dal principale che uso, questo per non perdere il numero whatsapp, dato che devo tenere i contatti con i collaboratori
Ho installato su ambedue NordVpn e mi chiedevo se sono in giro e uso il cell principale tramite hotspot di quello con la sim Cina, devo attivare vpn su ambedue o solo su quello con la sim o solo su quello con whatsapp, dato che come saprete whatsapp nn funziona in Cina, come nemmeno Google..
Grazie in anticipo
-
@niki68 non so se nordvpn riesce ad aggirare il firewall della cina, ma presumo di si...
comunque si, attiva la vpn su entrambi i cellulari e poi usa l'hotspot per eventuali altri dispositivi...non vedo molto sensato usare un cellulare per fare hotspot su un altro cellulare e comunque meno cose passano fuori da vpn, meglio è (soprattutto in cina)
con una sim cinese dubito che avresti comunque accesso a whatsapp (che è vincolato al numero). Immagino che puoi accedere da whatsapp web, se hai la VPN attiva (anche sul cell non collegato a whatsapp).
-
@Hadden89 grazie per la risposta...
Che lo aggiri si, ho sentito altri che lo usano ed è il migliore...
Il senso di usarne uno come hotspot è perché ho bisogno di essere raggiungibile via WA su quello di lavoro e se metto la sim cinese ovviamente il numero per WA lo devo impostare sulla nuova sim ed essere Cina non è il massimo
In questo modo invece tengo tutte le impostazioni su quello principale... ovviamente se sono in hotel sotto copertura Wi-Fi mi basta attivare la vpn su quello di lavoro...
Comunque effettivamente penso sia da attivare anche la vpn sul cellulare di lavoro... o forse basta solo su quello... non so se NordVPN funzioni in contemporanea su tutti e due
-
@niki68 si, ma l'hotspot non credo che faccia credere al telefono di avere lo stesso numero per più dispositivi..whatsapp (client/app) vede un numero diverso e si disconnette (almeno così era fino a poco tempo fa). Con il web ti basta scansionare il QR code dall'altro cellulare connesso.
Forse è meglio fare una sim ita anche sull'altro cellulare, e collegarci whatsapp con i contatti che ti servono (ma così avresti due wa su due diversi numeri).
Nordvpn sembra che supporti fino a 6/10 dispositivi insieme...quindi dovresti starci dentro...
-
-
in futuro ti consiglio di usare una esim per i viaggi all'estero(se il tuo smartphone la supporta), la stessa Nordvpn offre un servizio di esim.