Modalità lettura
-
C'è un modo per attivare la modalità lettura sulla versione android del browser come quella per pc?
-
Sì,apri il menu di Vivaldi
> Impostazioni > scorri in basso > AVANZATE > Accessibilità > metti la spunta su Visualizzazione semplificata delle pagine web
-
Come si passa alla modalità lettura? Nel menù non appare nessun tasto per passare alla modalità lettura
-
Hai ragione,confermo,non funziona.
Ho provato con tre siti diversi dove la versione per PC fa comparire il tasto nella barra degli indirizzi,la versione per Android non da nessun segno di vita riguardo la funzione.
Nessun tasto,niente,non si riesce ad attivare.
Nel forum internazionale ti hanno consigliato di attivare la funzione sperimentale con la flag per poter vedere il tasto sempre.
Non ho provato anche perché se attivi l'esperimento lo fai a tuo rischio e pericolo.
Le versioni per Android sono uscite da poco e sono nella prima fase dello sviluppo.
È normale che una funzione sia solo sulla carta.
Il loro obbiettivo è di farla funzionare per la prima versione stabile senza attivare quell'esperimento. -
Ho provato come mi hanno detto e funziona l'unica cosa che trovo scomoda è che rispetto alla versione desktop di default i caratteri sono un po' più piccoli e dalle impostazioni bisogna ingrandire un po' i caratteri.
-
@claudio said in Modalità lettura:
Hai ragione,confermo,non funziona.
Ho provato con tre siti diversi dove la versione per PC fa comparire il tasto nella barra degli indirizzi,la versione per Android non da nessun segno di vita riguardo la funzione.
Nessun tasto,niente,non si riesce ad attivare.
Nel forum internazionale ti hanno consigliato di attivare la funzione sperimentale con la flag per poter vedere il tasto sempre.
Non ho provato anche perché se attivi l'esperimento lo fai a tuo rischio e pericolo.
Le versioni per Android sono uscite da poco e sono nella prima fase dello sviluppo.
È normale che una funzione sia solo sulla carta.
Il loro obbiettivo è di farla funzionare per la prima versione stabile senza attivare quell'esperimento.Io ho dovuto aspettare un po' di tempo e poi mi è apparso il tasto sembra un bug però credo si debba dare il tempo al browser di effettuare le modifiche..
-
@Rick1994 Ciao, quella funzione funziona solo su alcuni siti, quando la supportano ti appare un pop-up sopra la barra di navigazione con scritto "Mostra in visualizzazione semplificata" e premendolo diventa simile alla "Modalità lettura".
L'ho disabilitata perché con le prime versioni appariva quasi sempre e la ritenevo fastidiosa, provandola adesso sembra che funzioni solo su pochi siti.
Se vuoi provarla apri il sito tecnologici .net e poi apri un articolo qualsiasi e ti appare.