cosa state ascoltando?
-
ok, avevo promesso di farmi vedere di più, quindi tanto vale iniziare con il più classico dei classici, ovvero il megamaxi post del cosa state ascoltando ora...
comincio io con un po' di folk, è raro per me ma sto disco spacca davvero...
-
Mi faccio pubblicità?...
Ma no va. :smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat: -
https://www.youtube.com/watch?v=-wp1lWfvuJ8&app=desktop
È nella mia top five di sempre, oltre al fatto che loro sono il mio gruppo preferito -
In questo periodo sto riascoltando i Royal Blood
-
mmm conosco i royal ma non il mio pane...io ultimamente ho avuto un attacco di synthwave, questa è fenomenale...
-
@luca247 said in cosa state ascoltando?:
mmm conosco i royal ma non il mio pane...io ultimamente ho avuto un attacco di synthwave, questa è fenomenale...
Premetto che non voglio fare ironia
Questo pezzo mi ricorda un vecchissimo gioco del Commodore 64. Purtroppo non ricordo quale... -
O cielo, ma che roba ascoltate?!?!?!
Forse è per questo che sono stato assente tanti mesi... Non ricordo, devo aver rimosso... :smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat: -
@igorditerni said in cosa state ascoltando?:
O cielo, ma che roba ascoltate?!?!?!
Forse è per questo che sono stato assente tanti mesi... Non ricordo, devo aver rimosso... :smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat:Ci sono tanti generi musicali, fortunatamente, ed ognuno ascolta quelli che gradisce.
P.es. a me piace molto l'Acid jazz, la deep house, soulful, la discomusic anni 70; ma anche la chillout, la fusion ecc.
Una webradio che ascolto spesso e che trasmette brani di mio gradimento (tranne alcuni) è SkylineMa ora che hai criticato chi non ha i tuoi gusti musicali facci sapere qual'è quello "giusto"...
-
@Qarboz said in cosa state ascoltando?:
Premetto che non voglio fare ironia
Questo pezzo mi ricorda un vecchissimo gioco del Commodore 64. Purtroppo non ricordo quale...la synthwave è un genere che prende forma nel 2010 all'incirca da alcuni appassionati nostalgici di Outrun (storico videogioco sega, il primo a far scegliere la colonna sonora) che cercano di produrre nuove musiche moderne ma ispirate al chip sonoro dei 16 bit che sentivano su outrun, tant'è che il genere è comunemente soprannominato outrun, ecco quindi la risposta al tuo ricordo :p
ora sto ascoltando questi, non li conosco ma mi sono capitati tra i correlati di youtube e non sono da buttare via
The Academic - Why Can't We Be Friends?
in quanto a @igorditerni , indicaci la via maestro, sono sicuro che saprai dirci tu cosa è meglio ascoltare
-
nel frattempo aggiungo una fantastica ultima uscita
-
@luca247 sulla synthwave passo, non è il mio genere, ma ho gusti molto particolari e quindi non faccio testo, in alcuni periodi ascolto cose parecchio discutibili.
@Qarboz Carina e orecchiabile.
@igorditerni Se non ricordo male avevi una stazione radio?
-
elenca il tuo discutibile allora, anche io ascolto cose discutibili per molti, quindi chissà, adoro i nuovi spunti
tra l'altro, neanche io sapevo fosse il mio genere la synthwave, fino a che non l'ho ascoltata il mese scorso, vivo di altri generi ma cacchio la synthwave è proprio figa...
-
neanche io sapevo fosse il mio genere la synthwave, fino a che non l'ho ascoltata il mese scorso
Ti emoziona?
-
alcuni pezzi si...
comunque non ho detto che è il mio genere, ho solo detto che è fighissima...
-
aggiungo degli ascolti di ora
-
-
elenca il tuo discutibile allora, anche io ascolto cose discutibili per molti, quindi chissà, adoro i nuovi spunti
tra l'altro, neanche io sapevo fosse il mio genere la synthwave, fino a che non l'ho ascoltata il mese scorso, vivo di altri generi ma cacchio la synthwave è proprio figa...
Devi stare attento a quello che desideri, potrebbe avverarsi.
Marco Masini più o meno tutte
Paolo Meneguzzi - Lei è
Paola e Chiara - Fatalità
Paola e Chiara - Amici come prima
Paola e Chiara - Vamos a Bailar
Paola e Chiara - Viva el Amor
t.A.T.u. - Tutte del primo album Dangerous And Moving e All About Us del secondo albumMettiamoci anche quelle demenziali dei GemBoy queste son davvero tante circa 300 e alcune Giapponesi
Pentito di averlo chiesto? Adesso mi prenderete in giro per l'eternità.
Comunque nei periodi non bui ascolto anche cose un po' più degne:
Bruce Hornsby - Thats Just The Way It Is - Un po di piano che ci sta sempre
Kè - Strange World - Qui mi intrippa il violino
Dire Straits ~ Sultans of Swing - Il mitico Mark knopfler con la sua chitarra
Adele - Rolling in the Deep - Questa per me forse la migliore che ha fattoSicuramente le canzoni attorno agli anni 80 le preferisco rispetto a quelle recenti, forse inizio a diventare vecchio.
-
ahahaha paola e chiara non mi sono mai piaciute onestamente e paolo meneguzzi a mio avviso è quello che è ma chi sono io per giudicare?
marco masini invece non lo ascolto ma l'ho sempre stimato perché è onestamente bravo e nel pop italiano il primo disco era davvero bello, ke mi piace pure, e onestamente anche mark knopfler.
Onestamente knopfler è una cosa un po' strana per me, quando ero piccolo papà comprò il suo solista "Sailing To Philadelphia", me ne innamorai completamente tant'è che lo riascolto ancora oggi spesso e volentieri e lo amo come pochi altri dischi, ma il resto della sua discografia solista è soporifera come pochi e davvero non la reggo, i dire straits sono bravi invece, ma vabbè di che stiamo a parlà...
poi comunque di che stiamo a parlà (e due)
Teen Hearts - Maybe Someday
Tessa Violet - Not Over You -
Ma sì, mi scopro, dopo aver letto Meneguzzi... :face_with_stuck-out_tongue_winking_eye:
Oggi ho ascoltato quanto segue, mia sponte (il resto mi affido alla radio):- Natal - Coro della SAT
- Avi Kaplan - Otherside (Official Music Video)
- REDEEMED QUARTET OFFICIAL MUSIC VIDEO- Is That Footsteps That I Hear
- Evolution Of Ariana Grande - Pentatonix
- La maggiolata - Coro Cantering
- Claudio Villa - Non è la pioggia
- Arisa - Una nuova Rosalba in città
- MozART group - Tap dance (Official Video, 2017)
Aggiungo questo che è un video promozionale per il 2 giugno che ho guardato oggi... C'entra la musica e la solidarietà con i terremotati di Amatrice:
Video Presentazione 8a Rassegna Corale Città di Piacenza -
mi sembra tutto molto simile a quello che ascoltavo io oggi onestamente, non trovate?