Diciamocelo è lunedì !! :) quindi…. 1.2.490.3

• https://vivaldi.net/en-US/teamblog/117-snapshot-1-2-490-3-clearer-download-progress Le novità ci sono, ma ovviamente non sono una catasta visto il lasso di tempo ridotto dall'ultimo giro. Ma stavolta la voce duplicata nelle impostazioni delle ricerche dovrebbe averci lasciato definitivamente :)

• Vivaldi Translator

Ciao, confermo che le voci sono state sistemate. Rimane solo il problema della casella di selezione che nella versione Italiana è più stretta amputando la spunta blu. Nella versione Inglese non succede quindi presumo che è un problema di lunghezza di caratteri.

A questo punto inizierà la caccia al bug, per prepararsi alla finale della 1.2.

• L'avevo notato, non credo sia un semplice problema di lunghezza, visto che c'è spazio e non ci sono caratteri di a capo hard coded.

• Vivaldi Translator

Se può esserti di aiuto selezionando Tedesco, la prima spunta e come per Italiano mentre la seconda è corretta. Sembrerebbe che nella prima riga il testo cominci più a sinistra e lo spunto rimane monco, quella sotto invece è leggermente più a destra e lo spunto è corretto.

• Si avevo già sguinzagliato i traduttori e curiosamente avevo guardato anch'io il tedesco :)

Il problema è generalizzato, pare

Ergo bug VB-17947

• Vivaldi Translator

Quindi è più complesso del previsto, non che sia un problema ma per la stabile sarebbe meglio che sistemassero, son quelle cose che danno l'idea di una cosa non finita o solo abbozzata e nelle versione stabile non fanno certo una buona impressione.

Comunque trovato altro bug, passando il mouse sopra i segnalibri nella bara in basso non è più visualizzato il l'indirizzo del sito.

Certo che la cosa mi sorprende un po, sono usciti con la 1.2.470.11 inserendo moltissime funzionalità e tutto funzionava correttamente, nelle versioni successive senza inserire funzionalità particolari, nella gestione dei segnalibri si sono ripresentati problemi già sistemati nel ramo 1.1, e onestamente non capisco come sia possibile.
    Probabilmente io ragiono come fosse uno schema elettrico (deformazione professionale :pinch: ) e quando realizzo una logica funzionante la metto in un ramo che non tocco più, invece qui sembra che ad ogni snapshot rimettano mano a tutto il codice.

• @Folgore101:

Probabilmente io ragiono come fosse uno schema elettrico (deformazione professionale :pinch: ) e quando realizzo una logica funzionante la metto in un ramo che non tocco più, invece qui sembra che ad ogni snapshot rimettano mano a tutto il codice.

Beh, dipende da che schema.

Una cosa è fare impianti, un'altra è, per esempio, modificare una macchina con uno schema già funzionante.

Un classico esempio il tornio russo anni 70 da attualizzare, o la modifica su una macchina funzionante causa mutate esigenze di produzione o per la volontà di ottimizzare ulteriormente una cosa che a grandi linee già funziona.

Li devi ragionare sulla logica di un altro, o magari sulla logica che avevi tu stesso 10 anni fa, e che nel frattempo si è evoluta.

• Vivaldi Translator

Mi sembrava di aver capito che la nuova interfaccia fosse una specie di layer che "punta" al motore sottostante, però se è tutto un miscuglio ho paura che man mano che si va avanti e che si aggiungeranno nuove funzionalità, ad ogni nuova versione, toccherà controllare che tutto sia ancora funzionante. Così si aumenta drasticamente le ore di test per verificare che tutto funzioni ancora e avendo una forza lavoro così limitata a lungo termine può diventare un problema.

• @Folgore101:

Mi sembrava di aver capito che la nuova interfaccia fosse una specie di layer che "punta" al motore sottostante, però se è tutto un miscuglio ho paura che man mano che si va avanti e che si aggiungeranno nuove funzionalità, ad ogni nuova versione, toccherà controllare che tutto sia ancora funzionante. Così si aumenta drasticamente le ore di test per verificare che tutto funzioni ancora e avendo una forza lavoro così limitata a lungo termine può diventare un problema.

Questa è una faccenda che è chiara fin dall'inizio, se fabbrichi macchine ma non i motori, ogni colta che il produttore dei motori cambia un supporto o un connettore elettrico tu devi adeguarti, ma come nelle auto sportive pochi hanno il lusso di potere costruire telai e motori. In america credo non ci sia neanche una squadra che lo fa, da noi sono 3/4.

Ma non è che cambiando motore cambi il succo della faccenda.

I casi sono solo due: o ti fai il motore da solo o non te lo fai.

• Vivaldi Translator

Si questo era chiaro e guarda caso i problemi sono spuntati con l'aggiornamento a Chromium 51.0.2704.43 (Vivaldi 1.2.479.8 ).

Non pensavo pero che il team di Chromium apportasse modifiche cosi pesanti tra le versioni, funzioni non ne aggiungono la UI è sempre la stessa da anni. Va be ci adegueremo e cercando di testare sempre tutto.

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.