Versione Stabile 1.1


  • Vivaldi Translator

    Come da titolo ecco la seconda stabile in poco meno di 3 settimane. :ohmy: [url=https://vivaldi.net/en-US/teamblog/110-vivaldi-1-1-is-here]https://vivaldi.net/en-US/teamblog/110-vivaldi-1-1-is-here[/url] Bene, a questo punto quando esce la 1.2? :evil:



  • La 1.2 esce qualche giorno dopo il rilascio di chromium 51.

    Questo è il senso della seconda cifra, le altre sono sequenziali `si incrementano di una unità ogni giorno, non importa se quel giorno ci sono state 0 o 10 builds


  • Vivaldi Translator

    Quindi possiamo aspettarci una stabile circa ogni 6 settimane. E' uno sviluppo ragionevole, fare i 3 rami come Opera è sicuramente troppo impegnativo con i pochi sviluppatori che hanno, cosi ne fanno solo due mantenendo comunque una stabile sempre aggiornata con Chomium.



  • In linea di massima funziona così i vivaldiani sviluppano per la propria strada, di continuo.

    Quando esce un nuovo chromium lo si integra e si vivono quei due 3 giorni di tragedia per sistemare le cose che i Chromiani hanno incasinato, quando qualche snapshot, qualche RC per verificare che tutto funzioni e che non ci siano regressioni macroscopiche e poi si rilascia il vivaldi 1.x.yyy.

    In questo senso stabile non è appropriato al 100%, o almeno lo è solo nel senso di "non ne cambiamo le features".

    Dal punto di vista robustezza di funzionamento, statisticamente sarà piu probable che sia piu stabile la versione 1.1.999 che la versione 1.2.000.

    Ovviamente i numeri dopo il secondo punto sono un mio esempio per farmi capire, ho gia spiegato sopra che non funzionano così, sono sequenziali, indipendentemente da ciò che gli sta a sinistra.


  • Vivaldi Translator

    Non mi sembra male come approccio, tipo quello di LibreOffice.
    Comunque se fanno sempre almeno 3 RC credo che non ci saranno mai problemi fastidiosi.


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.