64 bit su linux: pesantissimo

• Da poco ho installato pclinuxos 64 bit al posto del 32 bit. Vivaldi su 32 bit andava una bellezza, invece su 64 bit è di una pesantezza spaventosa e in più mi ritrovo sul monitor di sistema una decina di processi di Vivaldi denominati: vivaldi-bin. È normale ? Qualcuno ha lo stesso problema ? Ciao Francesco bat

• Assolutamente no.

Babbè che ho una Manjaro XFCE che è anni luce più veloce di una PClinuxOS, in generale. Ma non credo che faccia differenza

• Eppure con pclinuxos e con kde il sistema mi va benissimo e velocissimo nonostante che kde sia più pesante di xfce, ma quando lo avvio con icewm l'accesso al desktop e più veloce di un'accensione di un televisore :P
    Però penso che qui il problema sia proprio il processo di Vivaldi perchè mi sembrano strani tutti quei sottoprocessi vivaldi-bin :huh:
    Ciao
    Francesco bat

• La mia manjaro la uso alternativamente con Trinity, XFCE (davvero ben custoizzato) e con plasma 5.6, senza notare grosse differenze er quanto riguarda vivaldi.

I processi sono tanti come su windows (uno per tab, uno per plugin, uno per estensione…) ma se hai il dubbio che siano troppi cancella i soliti last session/last tabs, current session/current tabs, per partire con una sessione vergine.

O fai direttamente il drastico e parti con un profilo pulito.

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.