La snapshot 1.0.385.5 è pronta per essere scaricata!



  • Un bel po' di novità sulla gestione dei tab ed in alcuni menu. Novità non tradotte in quanto ci hanno fornito i files da tradurre solo poche ore fa, ed intanto la build era già "nel forno". https://vivaldi.net/en-US/teamblog/84-snapshot-1-0-385-5-changes-to-tab-opening-and-closing-behaviour


  • Vivaldi Translator

    Tante novità, finalmente funziona la possibilità di trascinare l'indirizzo nei segnalibri creando il segnalibro con il nome corretto, cosa che per me aumenta tantissimo l'usabilità. Altra cosa la nuova gestione delle schede in apertura e chiusura, una gestione adesso più comoda ma in chiusura però preferirei che si potesse passare alla scheda a DX dalla posizione attuale.
    In compenso adesso se si apre una cartella dei segnalibri con il tasto centrale i segnalibri sono aperti con un ordine tutto loro e non con l'ordine della cartella, niente di grave ma preferivo prima.
    Hanno sistemato anche il pulsante chiudi sulle schede, adesso si può di nuovo rimuovere.

    Lo testo un po per vedere se trovo altro.



  • @Folgore101:

    Altra cosa la nuova gestione delle schede in apertura e chiusura, una gestione adesso più comoda ma in chiusura però preferirei che si potesse passare alla scheda a DX dalla posizione attuale.

    Personalmente trovo logico che col bottone + la scheda aperta vada alla estrema destra.

    Trovo molto meno comodo che le schede "figlie" si aprano nell'ordine inverso rispetto a prima (e rispetto ad opera).

    E' una misura atta a non confondere gli utonti di chrome e firefox che non condivido.

    Ma visto che non sono solo, immagino, vedremo ancora dei raffinamenti in quell'area.


  • Vivaldi Translator

    Ho letto un po di commenti sul blog e mi pare che Ruarí sia abbastanza interessato alle richieste su questo argomento, sicuramente sarà sviluppato ulteriormente. Se permettessero un comportamento come Opera non mi dispiacerebbe assolutamente.


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.