Nuova Stabile Desktop 3.6
-
Vivaldi takes tabs to the next level, literally (28/01/2021)
Il primo browser a introdurre un secondo livello nella barra delle schede per gestire i gruppi di schede: Gruppi di schede a due livelli su computer Windows, Mac e Linux.
La soluzione a troppe schede in una barra delle schede è qui - una seconda barra delle schede in Vivaldi.
Sei anni fa, nella prima apparizione pubblica di Vivaldi su desktop e notebook, abbiamo svelato Gruppi di schede - la possibilità di raggruppare e gestire insieme le schede. Oggi, introduciamo Gruppi di schede a due livelli, una caratteristica che porta la nostra funzionalità delle schede al livello successivo, letteralmente.
Con Gruppi di schede a due livelli, nella nostra ultima versione Vivaldi 3.6, le schede raggruppate sono visualizzate in una seconda barra delle schede. Questa funzionalità, prima nel suo genere, apre un nuovo modo di visualizzare e gestire le schede su desktop e notebook.
Le schede sono una parte essenziale della navigazione, ma molti lottano quando si tratta di organizzare e gestire le schede.
Nel corso degli anni, abbiamo rafforzato la nostra completa funzionalità di schede con caratteristiche moderne e integrate che si adattano al modo in cui lavorate oggi (ancora di più in tempi di lavoro a distanza).
La nostra pletora di caratteristiche delle schede come Gruppi di schede, Schede affiancate, Schede verticali e Schede auto-raggruppanti ti aiutano a visualizzare, gestire e navigare tra le schede nel browser facilmente.
Spiegazione del Gruppo di schede a due livelli
Video Gruppo di schede a due livelli
I Gruppi di schede in Vivaldi ti aiutano a organizzare un gruppo di schede trascinando una scheda sull'altra.
Nell'implementazione originale di Vivaldi, i gruppi non occupano più spazio di una singola scheda. Questo mantiene la finestra del browser ordinata ed è un modo efficiente per accedere rapidamente a un gran numero di schede. Chiaramente, l'obiettivo è rimanere compatti.
Mentre Gruppo compatto è ancora un'ottima visualizzazione per quelli di voi che desiderano massimizzare lo spazio sullo schermo, la nuova vista di Vivaldi - Gruppo di schede a due livelli - va una tacca più in alto.
Raggruppamento di schede - Compatta e a Due livelliCliccando semplicemente su un gruppo, si espande e mostra il contenuto dello stesso, con schede a grandezza naturale su una nuova riga. Avere schede a grandezza naturale significa che puoi manipolarle come qualsiasi altra scheda, usando gli stessi metodi per aprire, chiudere, attivare, spostare o selezionare le schede all'interno di un gruppo.
Gruppi di schede a due livelli visualizzazione lateralePuoi organizzare Gruppo di schede in qualsiasi modo ti piaccia, mantenendo una panoramica completa - trascinare, ibernare, silenziare e persino rinominare secondo necessità. Tutte le schede sono immediatamente accessibili, senza la necessità di cambiare costantemente finestre, profili o spazi di lavoro.
La funzione è abilitata per impostazione predefinita e si può facilmente passare tra Compatta e Due livelli. Basta andare in Schede nelle Impostazioni di Vialdi.
Passare dalla visualizzazione Compatta a quella a Due livelli nelle Impostazioni di Vivaldi
Gruppi di schede a due livelli: migliore visualizzazione, più controllo
La nuova funzione è utile per le persone che vorrebbero visualizzare le loro schede raggruppate a grandezza naturale. Funziona sia che le schede siano posizionate in alto, in basso o di lato.
Vista verticale dei Gruppi di schede a due livelliIl nuovo secondo livello rende la riorganizzazione dei gruppi o la creazione di nuove schede all'interno di un gruppo un gioco da ragazzi. Per esempio, il pulsante "+" sul nuovo livello permette di creare facilmente delle schede all'interno del gruppo. La funzione offre tutti gli altri vantaggi delle schede di dimensioni normali, come titoli di pagina più facili da leggere, notifiche delle schede e (se abilitate) miniature delle schede.
Inoltre, i Gruppi di schede a due livelli possono essere bloccati, il che evita di cambiare l'altezza della visualizzazione della pagina quando si passa da una scheda all'altra e rende più semplice creare nuovi gruppi da qualsiasi scheda.
Gestione delle schede di Vivaldi: schede per una vita organizzata
Diventa un maestro delle schede con la funzionalità integrata delle schede di VivaldiI vasti strumenti di gestione delle schede in Vivaldi sono divertenti, efficienti e gratificanti per gli accumulatori di schede. Avete il controllo delle schede. I nostri strumenti integrati ti impediscono inoltre di dipendere da componenti aggiuntivi di terze parti.
C'è una varietà di opzioni: dal mettere le schede in alto, in basso o di lato, all'arrotondare gli angoli delle schede. La struttura e il design accurati avvantaggiano tutti, dai nuovi utenti di Vivaldi ai professionisti più esigenti.
È possibile avere una visione a schermo suddiviso di più siti con Affianca schede di Vivaldi o visualizzare facilmente le schede aperte in stile albero nel Pannello finestra.
Il passaggio da una scheda all'altra è semplice con Carosello schede - la scorciatoia da tastiera Ctrl + Tab ti permette di scorrere le schede aperte e visualizzarle come miniature (il carosello orizzontale), o come una lista di titoli (il carosello verticale).
Per una navigazione veloce, è possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera preimpostate per i comandi relativi alle schede o assegnare diverse scorciatoie da tastiera in base alle preferenze personali.
Allo stesso modo, i gesti del mouse modificabili aiutano a eseguire comandi relativi alla scheda. Invece di cliccare su una scheda, cambiare scheda è più veloce attraverso i comandi rapidi.
Ci sono diversi modi per aprire e chiudere le schede. Saltare alla scheda aperta in precedenza con un clic è un bel trucco per risparmiare tempo, mentre una scheda chiusa accidentalmente può essere facilmente recuperata dal cestino.
Cercare le schede è molto più facile quando si visualizzano le miniature delle schede. Le notifiche delle schede, visualizzate sia sulle schede ancorate che su quelle regolari, fungono da promemoria di nuovi contenuti in attesa di essere letti - utile sui siti di social media.
Visualizza e gestisci i Gruppi di schede a due livelli in bassoDare un nome e salvare una sessione funziona come un incanto quando si hanno un fantastiliardo di schede aperte, specialmente durante la ricerca di un argomento. Posizionare le schede in un pannello web evita il disordine ed è utile quando si utilizza quotidianamente uno strumento di traduzione o un'applicazione di messaggistica.
Divertenti opzioni di personalizzazione ti permettono di aggiungere personalità alle tue schede come la possibilità di arrotondare le schede o renderle angolari, aggiungere uno sfondo personalizzato alla Barra delle schede o il colore d'accento tramite i Temi. Aumentare semplicemente la larghezza della scheda attiva migliora i flussi di lavoro ed è utile quando si hanno diverse schede aperte.
C'è di più in Vivaldi 3.6
Il desiderio di soddisfare le esigenze individuali è qualcosa che ci spinge a continuare a perfezionare le nostre caratteristiche esistenti mentre ne introduciamo di nuove. Il nostro lavoro sui menu configurabili è in corso. Noterete che lavorare con i menu contestuali tramite clic destro è molto più facile. Ora puoi cambiare e configurare le voci che prima non potevi, per esempio in Pannello Trasferimenti, Pannello Finestra.
La configurazione dei menu non riguarda solo l'aggiunta di voci o lo spostamento di elementi, ma anche la rimozione di elementi che sapete che non userete mai. Questo vi aiuterà a lavorare in modo più efficiente.
Anno nuovo, versione nuova
Con la nuova versione, è possibile gestire una quantità straordinaria di informazioni pur rimanendo organizzati. Gruppi di schede a due livelli è un esempio di come innoviamo per voi. Grazie per averci dato fiducia. Te lo meriti.
Scarica Vivaldi 3.6 e prova il "prossimo livello" di raggruppamento delle schede. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Maggiori dettagli nel changelog qui sotto.
Changelog da 3.5 a 3.6
New
- [Tabs] Two-level tab stacks (VB-10529)
- [Configurable menus][Bookmarks] List menu (VB-74664)
- [Configurable menus][Download][Panels] List menu (VB-75428)
- [Configurable menus][History] List menu (VB-74901)
- [Configurable menus][Notes] List menu (VB-74824)
- [Configurable menus][Settings] Add copy/paste handling (VB-74460)
- [Configurable menus][Windows][Panels] List menu (VB-75257)
- [macOS] Add support for TouchID (VB-62339)
Address bar
- Content no longer selected on new tab/new window (VB-73936)
- Crash with valid URL (VB-71940)
- Line breaks in form requests result in a broken URL (VB-69747)
- Some URLs containing spaces triggers searches (VB-75336)
- [Settings] Show full address does not update already opened tabs (VB-74338)
Linux
- [Media] Update proprietary codecs to 87.0.4280.66
- [Windows][Menus] Separators can be displayed at end of main menus (VB-75450)
macOS
- Render UI in system font on macOS 11 (VB-75888)
- Update Sparkle update library to version 1.24
- Update application icon to reflect Big Sur visual direction (VB-75254)
Notes
- Focus disappears when creating a note from manager (VB-75760)
- Improve search (VB-72567)
- Manager replaces note tabs when new note created (VB-64498)
- New note button triggers error (VB-75082)
- Note opened in a tab is blank after restart (VB-64369)
- Slow Notes Manager (VB-74259)
- ‘Go to URL’ does not work in manager (VB-72162)
- “New Folder” in the panel not selected on creation (VB-71722)
- [Crash] Browser went into a “crash loop” after viewing the Notes panel in markdown mode (VB-74699)
- [Panels][Quick commands] Note created from quick commands does not show up in panel (VB-75839)
Panels
- Use same code to fetch favicons for Tabs and Web panels (VB-75761)
- [User Profiles] Crash by right-clicking in a web panel in Guest Profile (VB-75067)
- [User Profiles] Web panels shouldn’t be remembered in the Guest Profile (VB-75160)
Quick Commands
- [Bookmarks] Partial matching in quick commands bookmark search (VB-74998)
- Nickname search doesn’t trigger (VB-74941)
Settings
- Hangouts is controlled by Chromecast media-router (VB-75371)
- [Panel][Bookmarks][Notes] Hide Folder Counters (VB-75738)
- [Panels] Lazy Loading option (VB-75737)
Sync
- [Settings] Problems after syncing “Window Controls Position: Right Side” to Windows 10 from a Linux machine (VB-75182)
- [Settings] Sync settings are empty in the private window but should just be unavailable (VB-71664)
Tabs
- Activate Right in Tab Order Close Tab Activation not always working (VB-75509)
- Allow tab stack renaming by default (VB-76106)
- Close tabs by middle-clicking on tooltip thumbnails (VB-75807)
- Closing the last tab with fullscreen video leaves the browser in fullscreen mode, that cannot be closed (VB-75106)
- Cycler getting stuck (VB-43227)
- Keyboard shortcut for selecting a tab should cycle tabs in stacks (VB-45876)
- Moving a tab stack into a new window breaks the tab stack and tiling (VB-75218)
- Not all cloned tabs from inside a tab-stack join that stack (VB-75048)
- Tab stacks moved to new window unstack and then restack (VB-75780)
- Tabs opened from links in a pinned tab do not follow tab order setting (VB-75775)
- Tiling a single page should not be possible (VB-75916)
- [Crash] on window.open() if the tab was recently moved to a new window (VB-75809)
- [Menus] Null openerTabId for chrome.tabs.Tab opened with “Search with” feature (VB-54472)
Themes
- Disabled controls not distinct enough (VB-74684)
- Missing pressed state for radio buttons and checkboxes (VB-74685)
- More nuanced border contrast (VB-74682)
- No more ugly pale color on twitch.tv (VB-75194)
- Updating color generation. Adding success, warning and error colors (VB-38068)
- [Settings] Move color settings to Themes section (VB-74822)
Others
- [Bookmarks] Searching does not show the children of a matched folder (VB-75712
- [Chromium] Upgraded to 88.0.4324.99
- [Private Window] Update the icon (VB-38446)
- [Spatial navigation] It should be possible to select elements with onclick event handlers
- [UI] Use page title for URLs dragged to desktop (VB-3716)
-
Aggiornamento al primo MU Desktop. Minor update for Vivaldi Desktop Browser 3.6 (05/02/2021)
Questo aggiornamento risolve una serie di problemi e include correzioni dal progetto Chromium.
Changelog
- [Chromium] Upgraded to 88.0.4324.151
- [Crash][Regression] On opening new window within guest profile (VB-76653)
- [Developer Tools] Security Tab does not display information in overview (VB-67178)
- [Regression] UI “freezes” after a period of inactivity (VB-75959)
- [Tabs][Stacking] Border corner radius indicator wrong for tabs on the bottom (VB-76501)
- [Themes][Regression] Very dark colors can cause freezes (VB-76478)
- [Themes][Regression] White flash when loading websites from Speed Dial with dark mode enabled (VB-69225)
-
Aggiornamento al secondo MU Desktop. Minor update (2) for Vivaldi Desktop Browser 3.6
(19/02/2021)Questo aggiornamento risolve una serie di problemi e include correzioni dal progetto Chromium.
Changelog
- [Chromium] Upgraded to 88.0.4324.186
- [Crash][Panels] Guest Profile can open a new window and crash from Window Panel (VB-76738)
- [Crash] when ending tab share with getDisplayMedia (VB-76030)
- [Downloads] Problems downloading from Google services, e.g cannot export Google Contacts (0 bytes) (VB-40929)
- [Windows] Wrong character coding in the browser update dialog: testable from the update after this (VB-76409)