Un search engine particolare



  • Per muovermi utilizzo Here we Go https://wego.here.com/ ma non sono riuscito a creare in vivaldi il search engine per la località. Secondo voi è possibile?



  • @NicolaG
    Io non ho capito cosa vuoi fare.

    Wego non è un "search engine", cioè un "motore di ricerca", è un servizio topografico che ti mette a disposizione le mappe con la viabilità eccetera. Tipo Google Maps.

    Il "motore di ricerca" invece è un aggeggio che memorizza quante più pagine Internet possibile dentro un indice e quindi ti permette di fare una ricerca per parola chiave. Per capirci, Wego è come una cartina geografica e il "motore di ricerca" è come l'elenco del telefono o un dizionario. Se cerchi "Milano" in Wego ti esce la mappa, se cerchi "Milano" dentro Google ti esce un elenco di indirizzi (di pagine).

    Se ti serve salvare una certa "mappa" di Wego in modo da non dovere reimpostare il tutto, basta che salvi la pagina con la mappa dentro come "bookmark" o "preferito" e ne puoi salvare quanti ne vuoi.

    In alto dove c'è lo URL o "indirizzo" della pagina c'è un simbolo a forma di stella in tutti i browser e a forma di linguetta/segnalibro in Vivaldi, non chiedermi perché, che se ci clicchi sopra salva l'indirizzo succiato come "bookmark" o preferito. In alternativa lo puoi fare a mano selezionando e copiando l'indirizzo e poi aggiungendo il "bookmark" nella apposita gestione.

    Quindi, ricapitolando, imposti la tua mappa di Wego, poi pigi sopra la linguetta e la salvi come "bookmark" (o "preferito").



  • Non ho ben chiaro cosa vorresti fare, comunque ho provato con questo (https://wego.here.com/search/%S) e il motore di ricerca funziona.



  • @Hadden89 said in Un search engine particolare:

    Non ho ben chiaro cosa vorresti fare, comunque ho provato con questo (https://wego.here.com/search/%S) e il motore di ricerca funziona.

    Perfetto. Da impostazioni ho creato un nuovo motore di ricerca con la url che mi hai proposto e funziona
    Thanks


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.