Versione 1.0.291.18 - Correzione di problemi vari, nuovo motore di ricerca in vista della prima beta

• Da poco è stata rilasciata la versione di sviluppo 1.0.291.18 di Vivaldi: [url=https://vivaldi.net/en-US/blogs/teamblog/item/56-snapshot-1-0-291-18-a-focus-on-bugfixing]https://vivaldi.net/en-US/blogs/teamblog/item/56-snapshot-1-0-291-18-a-focus-on-bugfixing[/url]. Stanno sistemando molti problemi noti in vista del rilascio della prima beta. Inoltre in questa versione il motore di ricerca predefinito è Bing invece di Google perché stanno valutando quale usare e vogliono vedere come ci si trova l'utenza. Buon test, Igor

• Salve forum :lol: ,

• Volevo capire se è un problema solo mio o comune, il fatto che non funzioni il tasto di invio sia nella ricerca sia nell'url.
    • E volevo confermare che anch'io ho il problema che all'apertura del programma ho due schede "Google" (Homepage) e "Speed Dial"; un piccolo bug che però, personalmente, è molto fastidioso.

• @Alberto_CT:

Salve forum :lol: ,

• Volevo capire se è un problema solo mio o comune, il fatto che non funzioni il tasto di invio sia nella ricerca sia nell'url.
    • E volevo confermare che anch'io ho il problema che all'apertura del programma ho due schede "Google" (Homepage) e "Speed Dial"; un piccolo bug che però, personalmente, è molto fastidioso.

Ti confermo il glitch impostando la home page singola (segnalato a chi di dovere). Problemi con l'invio invece non ne ho.

Forse è meglio che rinomini il tuo profilo e ti ci copi/reimporti i dati rilevanti.

• @Alberto_CT:

Salve forum :lol: ,

Benvenuto. :)

@Alberto_CT:

A me accade lo stesso, ma in realtà sembra non funzionare mentre è solo un problema di lentezza; l'azione viene eseguita correttamente dopo un po' e ciò accade (almeno a me) soprattutto con molte schede aperte che occupano molta memoria.

Ciao, Igor

• Quattro problemi:

Sovrapponete/raggruppate due o più schede in una sola.
    Aprite un'altra o più schede singole senza sovrapporle/raggrupparle.
    Cliccate con il tasto destro del mouse il titolo della scheda che raggruppa l'altra o le altre schede,cliccate con il sinistro Chiudi il gruppo di schede
    Invece di chiudere il gruppo di schede,vengono chiuse l'altra o tutte le altre schede singole/non raggruppate.

Adesso che siete rimasti solo con le schede sovrapposte/raggruppate,provate di nuovo a chiudere il gruppo.
    Non succede niente,non si chiudono.

Non riesco a togliere la spunta di ✔ Mostra pannello
    Vorrei avviare ogni volta vivaldi con il pannello chiuso ma a quanto pare per il momento non è possibile.
    V

Visualizza
    Mostra pannello

——Non riesco ad aprire una nuova finestra dal menu,non funziona.
    V

File
    Nuova finestra

Confermate?
    Sono su Windows

• @claudio:

Quattro problemi:

• Sovrapponete/raggruppate due o più schede in una sola.
      Aprite un'altra o più schede singole senza sovrapporle/raggrupparle.
      Cliccate con il tasto destro del mouse il titolo della scheda che raggruppa l'altra o le altre schede,cliccate con il sinistro Chiudi il gruppo di schede

Questa la confermo. Vado a riportare, grazie.

> *   Non riesco a togliere la spunta a ✔ _Mostra pannello_
    >     
    >     
    >     Questa, NI..
    >     
    >     Mi sa che il bug c'è ma è più sottile di come lo descrivi.
    >     
    >     Intanto parli del menu classico o verticale? (prova nell'altro modo)
    >     
    >     
    >     > Vorrei avviare ogni volta vivaldi con il pannello chiuso ma a quanto pare per il momento non è possibile.
    >     > [/quote
    >     > 
    >     > Vedi sopra
    >     > 
    >     > > *   Non riesco ad aprire una nuova finestra dal menu,non funziona.
    >     > >     
    >     > >     
    >     > >     Wuesta non la confermo, di nuovo di quale menu parli?

• @The_Solutor:

@claudio:

• Non riesco a togliere la spunta a ✔ Mostra pannello
    Questa, NI..

Mi sa che il bug c'è ma è più sottile di come lo descrivi.

Intanto parli del menu classico o verticale? (prova nell'altro modo)

> Vorrei avviare ogni volta vivaldi con il pannello chiuso ma a quanto pare per il momento non è possibile.
    > [/quote
    > 
    > Vedi sopra

Parlo del menu verticale,quello predefinito.
    Il bug mi sembra chiaro.
    Se tolgo la spunta a ✔ _Mostra la barra di stato_ la spunta va via e quando riavvio vivaldi la barra non c'è.
    Tra l'altro il menu orizzontale non l'ho mai usato e non vedo perché dovrei cominciare oggi.
    Occupa spazio e tutte le sue funzioni sono già presenti nel verticale.

> *   Non riesco ad aprire una nuova finestra dal menu,non funziona.
    >     
    >     
    >     Wuesta non la confermo, di nuovo di quale menu parli?Vedi sopra.

• Vivaldi Translator

Eccomi, meglio tardi che mai.
    Vedo che continuano a sistemare bugs e questo mi fa molto piacere.
    Ho installato la n uova versione da una manciata di minuti ma mi sembra che ci sia qualche cosa che non funziona correttamente sui segnalibri, quando si salva un segnalibro con lo stesso nome di uno esistente mi sembra che mantenga quello vecchio. Questa sera se riesco mi spupazzo il blog per vedere se è già stato segnalato.

• @claudio:

Il bug mi sembra chiaro.

Sembrerà chiaro a te che ce l'hai davanti, ma visto che ci sono n variabili, se non le dettagli, chi ti legge come fa ad immaginarsi quale sia il tuo setup?

Se tolgo la spunta a ✔ Mostra la barra di stato la spunta va via e quando riavvio vivaldi la barra non c'è.

Barra di stato? Ma non parlavi del pannello?

Tra l'altro il menu orizzontale non l'ho mai usato e non vedo perché dovrei cominciare oggi.

C'è per un motivo, non è che chi lo usa è piu tonto o piu sveglio degli altri.

L'immediatezza d'uso è uno di questi

Occupa spazio e tutte le sue funzioni sono già presenti nel verticale.

Occupa spazio ma a chi ha un monitor 4/3 5/4 o anche un 16/10 la cosa importa in maniera relativa, senza contare poi le modifiche alla UI, vedi relativo thread che eliminano completamente il problema.

• Non riesco ad aprire una nuova finestra dal menu,non funziona.

• Scusate, non so se sia il posto giusto, ho installato Vivaldi da poco, e la nella mia versione è scritto (Technical Preview), volevo sapere se è l'ultima versione o se va aggiornata e se si come debbo fare.
    Tenete presente che io con l'Inglese non è che vada molto d'accordo, Grazie.

• @cirillo:

Scusate, non so se sia il posto giusto, ho installato Vivaldi da poco, e la nella mia versione è scritto (Technical Preview), volevo sapere se è l'ultima versione o se va aggiornata e se si come debbo fare.

La tua è la versione di anteprima rilasciata alcuni mesi fa per far vedere al grande pubblico l'avanzamento dello sviluppo di Vivaldi.
    Nel frattempo sono state rilasciate nel blog degli sviluppatori molte versioni di sviluppo che contengono molte migliorie ma che non sono raccomandate per l'uso di tutti i giorni perché possono avere nuovi problemi. Attualmente stanno sistemando molti bug per rilasciare a breve la prima versione beta che sostituirà l'ultima anteprima tecnica (la tua).
    Le versioni ufficiali pubbliche, come la tua, le trovi in http://www.vivaldi.com mentre le versioni di sviluppo (snapshot) le trovi in https://vivaldi.net/en-US/

Ciao, Igor

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.