Nuova versione 1.0.161.2


  • Vivaldi Translator

    Rilasciata questa mattina la versione settimanale [url=https://vivaldi.net/en-US/blogs/teamblog]Snapshot (1.0.161.2) more bugfixing[/url] e come dice il titolo hanno corretto molti bug. Novità eclatanti non mi sembra di averne viste, a parte la nuova funzione "Use Native Windows". Comunque buon test a tutti.



  • This week has been a bit emotional for some of us as we learned that the company many of us worked for before, Opera, dismantled it´s Oslo desktop team and fired some 70 employees around the world.
    As you can imagine, this is a major move for the company as this is where it all started, with the desktop browser in Oslo.

    Azz… :(


  • Vivaldi Translator

    Mi dispiace per le 70 persone che hanno perso il lavoro ma, secondo me, era inevitabile. Già prima di passare al Coso avevano pochi utenti e dopo il passaggio ne hanno persi parecchi altri e ipotizzo che quelli nuovi non abbiano assolutamente compensato quelli che se ne sono andati da altre parti.

    Per curiosità sono andato a farmi un giro nel forum Italiano del Coso e non è rimasto più nessuno, forse una decina di utenti.
    La cosa mi dispiace molto perché per più di un decennio il Team di Opera è stato in grado di sfornare funzioni che la concorrenza si poteva solo sognare, e che infatti hanno poi copiato, permettendomi di utilizzare un browser che ritengo ancora oggi il migliore in circolazione. Ad oggi hanno un prodotto che non ha nulla di davvero particolare rispetto alla concorrenza, anzi ha pure molte carenze, quindi non capisco per quale motivo lo si dovrebbe preferire agli altri.

    Vediamo se un giorno si accorgeranno che la strada che hanno intrapreso forse, non era quella che gli utenti volevano.



  • Dispiace anche a me per quei 70, magari qualcuno entrerà nel gruppo di Vivaldi se il futuro sorriderà a questo browser.
    In effetti già col passaggio a Opera 15 ne avevano fatti fuori parecchi ed ora che hanno perso utenza e che, grazie a Vivaldi, continueranno a perderne (dato che c'è chi ancora usa, come me, Opera 12 per via delle e-mail), impiegano le risorse negli ambiti in cui guadagnano, visto che sono ormai rivolti solo al dio-denaro e non a soddisfare l'utenza.

    Io ormai nel forum di Opera vado una volta al mese, più o meno, solo per curiosare… Tanto non c'è nessuno, visto che non c'è nemmeno motivo per esserci.

    Ciao, Igor


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.