Questa e` una segnalazione forse utile per Vivaldi non una richiesta di supporto

• Segnalo anomalia a chi di competenza in ambiente Gentoo-Linux

Ciao, Vi scrivo nell'ipotesi che la notizia possa essere utile: su Vivaldi 1.14.1077.55_p1 installato tramite Portage su Calculate-Linux 17.12.2 amd64 (CLD=KDE) non funziona la procedura per importare i segnalibri da Firefox: segnala l'avvenuta importazione (spunta verde) ma non e` stato importato niente.
    Assumendo che non richieda almeno cinque minuti per rendere visibili i segnalibri importati, quelli che ho ottenuto provengono da file html selezionato nella stessa sezione "Importa". Ciao

• Vivaldi Translator

Ciao, quando riscontri malfunzionamenti fai una segnalazione tramite questa pagina: https://vivaldi.com/bugreport/
    Non uso linux quindi non posso verificare il bug.

• Vivaldi Translator

ora lo provo io, vediamo che succede su fedora...

• Vivaldi Translator

ho provato su fedora workstation 27 e la procedura funziona benissimo, ed i segnalibri sono presenti...ricontrolla poi se proprio non va compila un bug con il form che ti ha segnalato il buon folgore :)

• Ciao @Folgore101 @luca247 :)
    Ho appena inviato la segnalazione.
    Posso dire che al momento ho Vivaldi installato su due diverse distro:

• Linux-Mint 18.3 amd64 Cinnamon = la procedura funziona regolarmente
    • Calculate-Linux 17.12.2 amd64 (CLD=KDE) = qui e` dove il problema descritto si manifesta.

• Vivaldi Translator

Ciao @Bourbon potresti fare una prova con un profilo pulito per escludere altri eventuali problemi.
    In Windows basta rinominare la cartella "Default" che si trova in C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Local\Vivaldi\User Data\ presumo che anche in Linux sia in un percorso simile. Quando avvii Vivaldi riparte come se avessi fatto una nuova istallazione, fai la prova di importare i segnalibri e vedi il risultato. per ripristinare il vecchio profilo cancelli la nuova cartella "Default" e rinomini quella precedentemente modificata, al riavvio Vivaldi è come l'hai lasciato prima di effettuare le prove. Devi stare attento a non fare danni.

In alternativa puoi installare Vivaldi come standalone, dovrebbe esserci anche per Linux, in una cartella temporanea, fai le prove e poi cancelli direttamente la cartella.

• Vivaldi Translator

su gnome c'è la cartella .config che ha una cartella di configurazioni di vivaldi al suo interno anche se sinceramente non so se è quella che fa al caso tuo...su kde suppongo tu possa trovarla ugualmente nella home di dolphin (quella con le cartelle musica, documenti etc etc) abilitando le cartelle nascoste, e tra l'altro anche so .local/share c'è un file che ti potrebbe interessare...

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.