Suggerire addons dal Web Store (un consiglio)



  • ciao ragazzi, dopo aver letto questo thread in "Feature Requests" mi sono messo a cercare per curiosità se c'era qualcosa che facesse da download manager. Ho trovato questo addon che mi sembra ottimo, solo che all'interno delle finestra delle impostazioni apre degli ads (sono le solite colonne veticali sui lati. non è la prima volta che le vedo inserite negli addon...).
    Volevo sapere cosa ne pensate, se è un problema linkare quell'addon, dato che ha degli ads...



  • Chrono l'ho usato per un po' .. non è male, ma preferisco una cosa più "snella" come potrebbe essere il downthemall (che dubito arrivi mai su chromium) o meglio una soluzione nativa.
    Però non aveva ads al tempo. Ma è passato un po' :P
    edit Ho provato a (ri)metterlo, effettivamente l'ad c'è, ma ha una sua classe #adwrap quindi immagino non abbia comportamento sospetto.



  • @hadden89 grazie per la risposta. Per l'ads intendevo solo dire che è presente, non credo malevolo (infatti ho notato che anche altri addons usano questo metodo, anche perché non si possono escludere con gli adblockers ;P).
    Cosa vuol dire: ha una sua classe #adwrap ?



  • @marko-indaco In pratica che la pubblicità è in un riquadretto dell'estensione e non come fanno le estensioni malevole che iniettano un js che inserisce le ad nelle pagine visitate.


  • Vivaldi Translator

    Credo che se l'estensione fa quello che serve e gli ads non sono troppo fastidiosi/malevoli non ci sia problemi, quell'estensione è un po' datata e l'ultimo aggiornamento è del 2015, quindi se è ancora li dubito che abbia contenuti malevoli.



  • @folgore101 said in Suggerire addons dal Web Store (un consiglio):

    se l'estensione fa quello che serve e gli ads non sono troppo fastidiosi/malevoli non ci sia problemi,

    Pientamente d'accordo, è un innocua ad statica :P

    è del 2015, quindi se è ancora li dubito che abbia contenuti malevoli.

    Non ci metterei la mano sul fuoco... alcuni grabber video (che sono in una zona grigia per la policy google) hanno js malevoli e durano parecchio sullo store, a volte anche anni.
    Comunque ora immagino che le estensioni "strane" vengano bloccate o non installate.



  • Va bene, grazie ragazzi, ho già segnalato l'estensione. Più che altro io mi riferivo al semplice fatto che contenesse ads. Siccome siamo in Forum abbastanza frequentato, era per non rischiare di passare per quello che pubblicizza ads, indirettamente.


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.