Browser Vivaldi - versione di sviluppo 1.0.135.2

• Nuova versione di sviluppo del browser Vivaldi: [url=https://vivaldi.net/en-US/blogs/teamblog/item/16-new-snapshot-with-an-update-for-chromium-and-auto-update-on-windows]1.0.135.2[/url]. Le principali novità sono il passaggio a Chromium 41+ ([url=http://blog.chromium.org/2015/01/chrome-41-beta-new-es6-features-and.html]in questa pagina le novità[/url]) e l'inserimento dell'aggiornamento automatico nella versione a 32 bit per Windows. Buon test, Igor

• Vivaldi Translator

Hanno aggiunto anche la possibilità di scegliere la cartella preferita per i trasferimenti.

• @Folgore101:

Hanno aggiunto anche la possibilità di scegliere la cartella preferita per i trasferimenti.

C'è anche il paste and go nel menu non contestuale (non molto utile, per essere politically correct) ed una discreta dose di glitch.

Complessivamente tutt'altro che la migliore build uscita fino ad adesso.

• Ma secondo voi si possono usare le estensioni che sono native per Chromium?

• Vivaldi Translator

@The_Solutor:

@Folgore101:

C'è anche il paste and go nel menu non contestuale (non molto utile, per essere politically correct) ed una discreta dose di glitch.

Complessivamente tutt'altro che la migliore build uscita fino ad adesso.

La funzione "incolla e vai" (occhio che qui usare termini in Inglese è pericoloso) mi sembra che era già funzionante nnlle precedente versione, ma giustamente come fai notare li serve a poco se non a niente.
    Questa versione a me piace, mi sembra molto più stabile delle precedenti, da quando l'ho installata non mi è ancora implosa, cosa che con le altre versioni mi capitava spesso.

• Vivaldi Translator

@pega:

Ma secondo voi si possono usare le estensioni che sono native per Chromium?

Si per funzionare funzionano quasi tutte quelle che non necessitano di interagire con l'iconcina. Io uso le seguenti e funzionano bene:
    LastPass: Free Password Manager
    myVocabu
    Select like a Boss
    uBlock

Le installi e poi per configurarle vai in: vivaldi://chrome/extensions

• @Folgore101:

La funzione "incolla e vai" (occhio che qui usare termini in Inglese è pericoloso)

Beh si chiama incolla e vai perche' qualcuno l'ha tradotta così. ;)

Sui forum continuo a chiamarla paste & go e si capisce lo stesso…

mi sembra che era già funzionante nnlle precedente versione, ma giustamente come fai notare li serve a poco se non a niente.

Po' esse. Nelle traduzioni era presente sin dalla primissima tornata, ma non mi pareva di avere visto il menu nelle prime snapshot.

Questa versione a me piace, mi sembra molto più stabile delle precedenti, da quando l'ho installata non mi è ancora implosa, cosa che con le altre versioni mi capitava spesso.

Io l'unico crash che ho avuto lo ho avuto con questa, crash che non si è più ripetuto peraltro, comunque mi riferivo a glitch percepibili, tipo il menu contestuale per il quale bisogna cliccare 2 volte, le scorciatoie dello zoom "creative", e il CTRL+Z che è regredito di nuovo a riaprire l'ultimo tab.

• @pega:

Ma secondo voi si possono usare le estensioni che sono native per Chromium?

Buona parte si.

(Anche quelle pacchettizzate per Opium, sia pur in maniera meno automatica)

Non funzionano le estensioni (o le parti di estensione) che impattano sulla GUI, essendo quella di Vivaldi completamente differente da quella di Chromium (e anche di Opium)

• Vivaldi Translator

@ The_Solutor
    Misteri dell'informatica, nelle versioni precedenti si chiudeva Vivaldi senza nessuna schermata di errore ma i processi Vivaldi.exe rimanevano in esecuzione e dovevo terminarli a mano.
    Questa versione non ha ancora presentato questo sintomo, adesso testo quella nuova.

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.