Ricerca nella pagina



  • Ciao a tutti
    E' da un po' che ho dei problemi con il Ctrl+f seguito da F3, anzi da sempre.
    Il caso più semplice è quello di cercare una stringa scorrendo le pagine di un forum,
    Con Ctrl+f immetto la stringa da cercare, con F3 cerco le occorrenze nella pagina.
    Scorro la pagina successiva del thread con la tipica freccetta di navigazione o cliccando sul numero di pagina.
    Con F3 ritrovo la stringa da cercare e cerco nella pagina.
    Scorro ancora alla pagina seguente, F3 e come stringa da cercare mi trovo di un numero ad una cifra :astonished:
    non c'è niente da fare devo immettere di nuovo la stringa ad ogni pagina che scorro, una cosa fastidiosa che mi rompe... il ritmo nell'operatività.
    Questa storia a volte comincia già alla seconda pagina, qualche volta alla quarta o quinta, non credo di assere mai arrivato alla sesta senza il problema.
    Ho una particolare maledizione o forse non ho capito come funziona Ctrl+f / F3 con Vivaldi?


  • Vivaldi Translator

    Mai successo, quello che scrivo rimane sia nella scheda di partenza sia nelle altre, ma ti capita su un forum specifico o su tutti?



  • Scusa se rispondo solo ora...
    Vado alla pagina https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1404393&page=5 e con Ctrl+F cerco la parola book, ripeto più volte con F3 per tutta la pagina.
    Passo alla pagina successiva con la freccina di nextpage ">" (nel navigatore di pagine subito prima di "Ultima") seguita da F3 che mi fa ricomparire il pannellino di ricerca con la parola "book" e ripeto la ricerca nella pagina, poi passo di nuovo alla pagina seguente e ripeto la ricerca. Tre pagine avanti la stringa di ricerca che mi appare con F3 invece che "book" è diventa improvvisamente ">".
    La cosa non è rigorosa, a volte succede alla terza pagina a volte qualcosa in più e mi succede con moltissimi forum ma non con tutti. Per esempio con tom's Hardware non succede.


  • Vivaldi Translator

    Ho appena provato, sono partito da tuo link quindi pagina 5 e sono arrivato fini a pagina 15 e poi mi sono fermato, ti confermo che il problema non mi si presenta, io sono sull'ultima snapshot con Win 10 64 bit + Vivaldi 64 bit.

    Non è che magari premi qualche altro tasto per errore? Il fatto che ti metta ">" che è poi il simbolo che clicchi per passare alla pagina successiva mi sembra sospetto, hai provato a cliccare sui numeri delle pagine e non sul ">" per vedere se il problema si presenta?



  • @folgore101
    è lo stesso, se clicco sul numero di pagina dopo qualche pagina mi compare una cifra invece che il segno ">", cifra che a volte non ha niente a che fare con la pagina richiesta
    Windows 10 64bit , Vivaldi 1.13.1008.34
    boh, me lo terrò così


  • Vivaldi Translator

    Puoi fare un'ultima prova, installa la stabile o la snapshot come potable in una nuova cartella e verifica se il problema rimane, una volta finite le prove basta che cancelli la cartella.

    Se non vuoi fare installazioni puoi provare con un profilo pulito (attento a non fare danni, se hai dubbi sul procedimento chiedi pure), in funzione dei risultati poi vediamo cosa fare.



  • ah, già, potrei provare con un profilo pulito
    adesso è tardi, ci proverò nei prossimi giorni


  • Moderator

    Credo sapere qual è il problema.

    Quando clicca il segno ">" Vivaldi lo seleziona un paio di volte e quando premi F3 Vivaldi prova a cercare quello che è selezionato, e qui è il carattere ">".

    Anche ho verificato che selezionando un paragrafo con più di una riga con il triplo clic su una parola e rimuovendo la selezione la prossima volta che cliccare F3 la ricerca sarà un pezzo di quello paragrafo. Sembra succedere solo in tag P di HTML.



  • @an_dz
    direi che hai fatto centro, se clicco con molta delicatezza evito di selezionare il carattere ed in tal caso la stringa di ricerca resta immutata, se invece col click resta selezionato un carattere questo viene preso da F3 come stringa di ricerca, come se avessi fatto Ctrl+f


  • Vivaldi Translator

    @an_dz
    Bravo An_dz, si è proprio quello il problema. Se si seleziona un caratteri poi finisce nel campo di ricerca.


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.