nuova snapshot 1.14.1030.3 - arriva il sync

• Vivaldi Translator

uscita qualche ora fa l'ultima snapshot, e potete vedere già dal titolo del topic quale sia la novità più grossa...eccovi il changelog...

[New] Sync
    [Mac] Redo shortcut does not work (VB-33192)
    [Mac] Vivaldi launches with maximized window (VB-35034)
    [Linux] Problems installing Vivaldi rpms on distros that use the rpm5.org fork (VB-15950)
    [Regression][Win] Borderless windows (VB-34635)
    [Regression] Cannot scroll PDFs with scrollbar (VB-34533)
    [Regression] HTML5 full screen – F11 does not reset to correct window size (VB-34934)
    [Regression][IME] Search words selected and disappear in address bar (VB-34617)
    [Regression] When creating a new folder in bookmark panel, the title field should automatically get the focus (VB-19259)
    [Settings] Active tab reverted to Startup when zooming (VB-34481)
    [Settings] Startup pages are lost (VB-35003)
    Deleting download breaks keyboard navigation (VB-34417)
    Panel animates when window opens (VB-34529)
    Reduce page load progress updates (VB-34591)

comunque sembra che per ora il sync non funzioni...da come leggo c'è stato un boom di utenti e il server è intasato...

ah tra l'altro la snap si apre ancora come stabile su linux...ma quanto ci vuole a fixarlo?

• infatti sono curioso, ma aspetto si stabilizzi (mi interessa il sync da stabile a snap :D), comunque lo proverò di sicuro 😃

• Vivaldi Translator

sembra che abbiano risolto i problemi al sync...io mi sono loggato e sembra funzionare...lo proverò quando dovrò reinstallare vivaldi 🙂

• Vivaldi Translator

E finalmente arrivato anche Sync, non l'ho ancora provato e non ho molto tempo in questo periodo, aspetterò un paio di versioni.
    Ma veniamo alle cose importanti, adesso arriva M3? 👶

PS: Con l'arrivo di Sync mi aspettavo un aumento del primo numero, una bella versione tipo 2.X.X.X.

• Vivaldi Translator

beh dissero che m3 veniva subito dopo, va a finire che sync esce con la 1.4 stabile e m3 con la 1.5?ipotizzo eh...

• Vivaldi Translator

@luca247 Infatti, è per quello che aspettavo Sync. 🙂
    Comunque credo che arriverà più avanti, molto più avanti.

• Vivaldi Translator

comunque adesso si è tolta la scusa a tanti di quelli che non usavano vivaldi perché mancava il sync...questo è poco ma sicuro...

• @luca247 tranquillo, anche se facesse il caffe', ci sara' sempre qualcuno che si lamenta perche' non fa l'orzo

• Vivaldi Translator

@iAN-CooG E poi senza una versione mobile non si può mica usare la versione desktop.

• @folgore101 anche di quella ci aggiungerei un bel chissenefrega 😃 esattamente come per sync, mail, non me ne faccio niente, basta che sistemino i bachi.

• Vivaldi Translator

no la versione mobile è fondamentale per usare la desktop, e poi già ho letto di uno su fb che si lamentava perché il sync non si sincronizza con chrome ma solo con vivaldi...

a me sinceramente non frega di quello che usano gli altri ma devo ammettere che spesso le scuse che usano per giustificarsi mi fanno ridere...

• ora manca qualcuno che non lo usa perchè non gli piace la musica classica e siamo apposto ahahah

• Vivaldi Translator

non lo uso perché io sono utente solo windows ma loro lo fanno per windows, mac e linux 😛

• Vivaldi Translator

@hadden89 said in nuova snapshot 1.14.1030.3 - arriva il sync:

ora manca qualcuno che non lo usa perchè non gli piace la musica classica e siamo apposto ahahah

Mi fai morire. 🙃

• Vivaldi Translator

@ian-coog said in nuova snapshot 1.14.1030.3 - arriva il sync:

@folgore101 anche di quella ci aggiungerei un bel chissenefrega 😃 esattamente come per sync, mail, non me ne faccio niente, basta che sistemino i bachi.

Giusto priorità alla sistemazione di bachi e funzioni incomplete come la barra dei segnalibri.

• @folgore101 speriamo di no ahhahah
    sarebbe un utente (e un traduttore) di vivaldi in meno XD
    (m'è presa sull'umorismo di bassa lega oggidì)

• Vivaldi Translator

Priorità non vuol dire che non devono aggiungere più niente, però si dovrebbero dedicare a rendere le funzioni che inseriscono completamenti funzionanti e prive di bug.
    Un esempio è la velocità dei download, ci son voluti anni prima che l'implementassero, sicuramente è stato complicato ma metterci anni mi sembra troppo, un altra cosa è stata la traduzione di "Past and go", anche questa fatta dopo anni. Queste in esempio non sono cose vitali ma danno l'idea del "non finito" e quando devi acquisire nuovi utenti, secondo me, non è l'approccio corretto.
    Anche la barra dei segnalibri è una di quelle cose di cui leggo lamentarsi, ad oggi non è ancora perfettamente funzionante e per chi è abituato ad usare solo quella posso capire che sia un punto a sfavore per poter utilizzare Vivaldi come browser primario.
    Non da meno le regressioni che passano nel dimenticatoio come il VB-32651, che con Vivaldi non funziona Amazon Prime Video sul sito italiano, mentre funziona su quello inglese, capisci che per chi ne fa uso non è un problema da poco visto, che non funziona più da circa 3 mesi.

Ma dopo sto papiro datemi M3 e io sono a posto. 🙂

• Vivaldi Translator

@hadden89 io ci campo con l'umorismo di bassa lega...figurati... :p

• @Hadden89
    Ciao, ho reinstallato vivaldi e ho messo le mie credenziali ma non si sincronizza. C'è soluzione a tutto cio??
    Grazie

• @luca69 Ma mica sei sulla 1.14?? Perchè è vecchia eh 😉

Partendo dal presupposto che parli dell'ultima snapshot, prova così con Vivaldi chiuso:
    vai nella cartella di vivaldi > user data > default > rinomina la cartella Sync Data in _Sync Data_.
    Al riavvio, il browser genererà una nuova Sync Data.
    Tempo fa questo metodo era consigliato per risolvere i problemi di sync, spero che possa funzionare ancora (in ogni caso non dovresti perdere dati, ecco perchè consiglio di rinominare la cartella anzichè cancellarla).
    Poi prova se sync funziona.

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.