Risultati in Google che non si aprono

• Windows 10 64, Vivaldi 1.13.1002.4 64, nessuna estensione attiva.

Se faccio una ricerca in Google per "flash player" non riesco ad aprire nessuno dei risultati che hanno get.adobe.com nel link, come https://get.adobe.com/it/flashplayer/ o https://get.adobe.com/flashplayer/otherversions/ , cliccando i risultati non succede niente, la barra degli indirizzi sembra caricare qualcosa ma poi non li apre. Succede solo a me?

• Premessa: le build snapshot NON sono versioni definitive - e quelle di questo ramo in particolar modo, hanno problemi noti (non hanno attivato l'aggiornamento automatico per questa ragione).

Detto ciò, prova

• la build snapshot precedente (.997/.998) in modalità standalone - per vedere se fosse un problema della .1002
    • la build stabile (1.12) come standalone e vedi se lei ti da problemi.

A me la ricerca dalla barra funziona, e i siti si aprono, ma sono ancora sulla .997 (che pure ha qualche bug risolto nella .998/.1002).

So comunque di qualche problemino nelle ultime versioni, magari prova a disattivare i suggerimenti indirizzi o a cambiare motore di ricerca dalle opzioni di vivaldi.

• io sono con la snapshot 1.13.971.8 e non riscontro problema alcuno, anzi sono da sempre utilizzatore di snap e mai un problema, a parte quello di queste build nuove, che però io non ho ricevuto vista la disattivazione dell'autoupdate...

la 1002 cmq la usa papà su windows e non ha problema alcuno, come ha detto hadden dovresti vedere se hai qualche estensione che interferisce...

• Vivaldi Translator

Confermo il problema, se punti diretto a quei link funzionano correttamente ma se fai una ricerca in Google e clicchi sui risultati non funziona. Se si usa ad esempio Ecosia invece funziona tutto correttamente.

• Io ho provato a fare una ricerca di "flash player" sia dalla address bar di vivaldi (google settato come default) che da www.google.com, i risultati sono sempre cliccabili e va sempre nelle pagine del sito adobe. C'e' un modo per replicare il problema riscontrato al 100%?

• Moderator

Lo confermo ed è 100% replicabile. Solo cerca qualcosa con Google e il primo link non sarà cliccabile. Solo con le versioni 1000+.

• A me funziona. Win7 32bit, 1.13.1002.4

• Non ho nessuna estensione attiva, file hosts pulito, Kaspersky disattivato, Tinywall disattivato e lo stesso comportamento succede anche con Ecosia e Bing, i risultati con get.adobe.com non si aprono. Yahoo apre una nuova scheda e quindi funzionano.

Edit: dai test fatti il problema comincia con la versione 1.13.998.3, con quelle precedenti è tutto normale.

• Vivaldi Translator

@ian-coog Ho appena rifatto un profilo pulito e ti confermo che il problema persiste.
    Facendo altre prove ho notato che se clicco con il tasto centrale sul link lo apre correttamente in una nuova scheda, cosa che ieri mi sembrava non facesse, mentre anche Ecosia mi da lo stesso problema e ieri mi sembrava funzionasse. Mi sa che devo andare a dormire prima la sera.

• vabe' io non riesco a replicare il problema, sono fortunato.

• @folgore101 said in Risultati in Google che non si aprono:

Confermo il problema, se punti diretto a quei link funzionano correttamente ma se fai una ricerca in Google e clicchi sui risultati non funziona. Se si usa ad esempio Ecosia invece funziona tutto correttamente.

vedi cosa succede ad usare il binomio windows-google? 😛

• Moderator

Ho creato VB-34319 che già sta confermato in Mac e Windows.

• Vivaldi Translator

@luca247 Ho corretto il tiro, lo fa anche con Ecosia, funziona con Libero e Yahoo. 👼

• @ian-coog Ma pulisci i "dati salvati?" Io no, ma ho sempre avuto la sensazione che possano tendere ad amplificare alcuni bug e rallentamenti nell'interfaccia - e visto che sono in fase di riscrittura...
    Io aspetto la prossima .100x/.10xx ormai 😛
    Comunque interessante come gli utenti snapshot siano su versioni differenti di questa xD È un ramo vario 😛

• no, non pulisco niente, a parte la mia typed history, ogni tanto, che viene sporcata dalle ricerche google (guarda caso) da entry doppie o triple. Non so a cosa ti riferisci altrimenti con "dati salvati", Io uso Vivaldi in lingua inglese, dato che odio visceralmente le traduzioni nei programmi, al 99% vengono usati termini italioti che non capisco 🙂

• @ian-coog Tutto.. download cookie password cronologia vecchia (io ho tipo 2 anni) e non tolgo mai le voci doppie (mi fa fatica xD). Non che mi disturbi poi troppo quell'attimo di "lag".
    Dala stabile, sono tornato a usare la snapshot perchè più veloce xD

• @hadden89 allora anche io non ho mai cancellato niente, ma la browsing history e' settata per pulirsi da sola le entry piu' vecchie di 3 mesi in vivaldi://settings/privacy/

• @ian-coog No, io la tengo tutta.. mi pare che il file history sulla stabile si aggiri sui 350 mb 😛 (quindi difatti non mi lamento del tempo di elaborazione)

• @ian-coog said in Risultati in Google che non si aprono:

no, non pulisco niente, a parte la mia typed history, ogni tanto, che viene sporcata dalle ricerche google (guarda caso) da entry doppie o triple. Non so a cosa ti riferisci altrimenti con "dati salvati", Io uso Vivaldi in lingua inglese, dato che odio visceralmente le traduzioni nei programmi, al 99% vengono usati termini italioti che non capisco 🙂

a questo punto mi verrebbe da chiederti di dove sei 😛
    e comunque la traduzione italiana è pressoché perfetta...il buon @Folgore101 te lo può confermare 😉

• italiano, ma per me ogni software che nasce in inglese tale deve rimanere, a partire dal sistema operativo, se no non mi trovo con la terminologia, tutto qua.

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.