Nuova versione di sviluppo 1.0.123.10 di Vivaldi disponibile.

• Da poco è stata rilasciata la settimanale versione di anteprima del browser Vivaldi in fase di sviluppo; è la numero 1.0.123.10 scaricabile da [url=https://vivaldi.net/blogs/teamblog/item/13-weekly-snapshot-1012310]https://vivaldi.net/blogs/teamblog/item/13-weekly-snapshot-1012310[/url]. Questa versione contiene varie correzioni e, tra l'altro, miglioramenti nella navigazione spaziale, nella gestione delle opzioni di caricamento delle immagini, nell'interfaccia e nel sistema di navigazione sicura di Google che può ora essere disabilitato.

• Vivaldi Translator

Oggi è uscita una nuova versione Snapshot 1.0.124.2 che implementa correzioni di sicurezza che sono "scappate" nella precedente versione.
    Solo le versioni per MAC e Linux ne erano affette.

Notte.

• dunque, io sto usando anche Opera, il nuovo opera, nello specifico la versione developer solo per seguirne gli sviluppi.
    Ora, features a parte, in quanto Opera al momento non ha implementato poco o niente del vecchio storico opera, stesso dicasi per Vivaldi allo stato attuale, noto che purtroppo Opera sembra più veloce nel caricare i siti. Ho fatto un paio di prove, e Opera mi sembra più rapido. Certo Vivaldi è ancora in sviluppo, ma spero che prendino in considerazione anche questo aspetto da migliorare.

• Vivaldi Translator

Se per questo il Coso, anche in versione developer, è decisamente stabile. Mi capita spesso che Vivaldi implode mentre apro qualche pagina o guardo qualche video.
    Rimane il fatto che il Coso è ormai rodato è questo implica meno bug e più ottimizzazione nel caricamento dei siti.
    C'è da dire che l'uscita di Vivaldi, che ne dicano gli sviluppatori del Coso, gli ha infilato un po di pepe al posteriore, non a caso nell'ultima versione del Coso hanno implementato la fantomatica "Barra Laterale" che, guarda caso, prima di Vivaldi non era possibile implementare e non solo non serviva ma creava pure confusione agli utenti rendendo il browser complicato. Si meritano solo l'appellativo di mentecatti.
    Detto ciò, rimango dell'idea che Vivaldi abbia più potenzialità di crescita e personalmente preferisco rinunciare a un po di velocità se questo vuol dire guadagnarci in funzioni.

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.