Nuova Stabile 1.12


  • Vivaldi Translator

    Ed eccoci alla stabile 1.12 Vivaldi 1.12 – Giving you the browser you want
    Vediamo le tre novità che porta questa versione:

    Proprietà Immagine
    L'accesso istantaneo alle proprietà dell'immagine è stato una delle nostre caratteristiche più richieste. L'abbiamo aggiunto a Vivaldi 1,12, il che significa che è possibile eliminare un'estensione o due e scoprire tutte le informazioni necessarie su un'immagine direttamente nel browser. Questo fa parte della filosofia di Vivaldi, aggiungendo funzionalità interne per aumentare le prestazioni e rendere la navigazione più intelligente.

    Facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e selezionando le proprietà dell'immagine dal menu contestuale, sono rivelate tutte le informazioni disponibili in funzione dei metadati dell'immagine, ad esempio:

    • Nome file e URL
    • Modello della fotocamera che ha scattato la foto
    • Profondità di campo e la sensibilità del sensore di immagine (ISO)
    • Posizione e lunghezza focale
    • Istogramma, bilanciamento del bianco e spazio colore
    • Grandezza e dimensione
    • Data e ora quando la foto è stata scattata
    • Software utilizzato per elaborare l'immagine

    Informazioni download
    Con questa versione, abbiamo aggiunto alcuni grandi miglioramenti al pannello Trasferimenti. In primo luogo, abbiamo aggiunto una sezione completamente nuova ad esso, in cui sono visualizzate le informazioni sul nome del file, velocità di trasferimento, URL, cartella di destinazione, e la data e l'ora. Abbiamo anche aggiunto la possibilità di ordinare i trasferimenti per tipo – oltre a nome, dimensione, data aggiunta e data ultimazione, così come per indirizzo.

    Modifica Colore d'Accento
    Un'altra nuova caratteristica che abbiamo aggiunto è la capacità di controllare la saturazione per i colori del tema dei siti. Mentre eravamo nel mezzo del nostro ciclo di sviluppo, abbiamo ricevuto una richiesta su questo tramite il nostro account Twitter.
    Runewake2 ci ha comunicato che l'ultimo aggiornamento del logo di YouTube ha portato a un colore d'accento piuttosto aggressivo in Vivaldi, e il nostro team di progettazione ha subito preso in esame il caso. La soluzione era già nell'istantanea il giorno seguente, un cursore nelle regolazioni che permette di regolare il livello di saturazione dei colori d'accento.

    Costruire un browser insieme
    Siamo immensamente grati e orgogliosi di avere una tale comunità dedicata di utenti e volontari che ci aiutano a costruire Vivaldi insieme. Mantenere il grande lavoro-non saremmo dove siamo oggi se non fosse per voi.

    PS: Nella fretta non l'ho messo ma Jon dice anche questo:
    Sappiamo che siete tutti in attesa di grandi caratteristiche, come la sincronizzazione e la posta, e noi condividiamo il tuo sentimento. Permettetemi di assicurarvi che stiamo lavorando sodo per darvi queste caratteristiche, così come altre funzionalità importanti.
    Nel frattempo, teniamo anche d'occhio altre caratteristiche importanti che ci avete chiesto di implementare.


  • Vivaldi Translator

    allora facciamoci i complimenti...antonio l'abbiamo fatto nero ma almeno la stabile è stabilissima :p

    adesso via verso la 1.13, che si spera, avrà novità belle succose...


  • Vivaldi Translator

    Alcuni sul blog si lamentano delle poche novità ma a me questa 1.12 sta piacendo, le proprietà delle immagini e le informazioni sui download le trovo molto comode e posso togliere pure un'estensione.
    L'unico appunto è che non hanno sistemato il problema con la Barra dei Segnalibri e con Prime Video, per chi li usa deve essere una gran mancanza.

    Dalle parole di Jon deduco che Sync e M3 arriveranno più avanti, almeno tra un paio di versioni, quindi rimaniamo in attesa di sapere quali sono le prossime interessanti funzionalità che inseriranno. :yum:


  • Vivaldi Translator

    comunque ho notato che hanno rimosso quella mezza specie di social network che stava nascosto tra le pagine di vivaldi...peccato perché mi piaceva...ora ogni link porta al blog di vivaldi...spero comunque che facciano qualcosa di più per i blog perché al momento sono alquanto semplicistici...

    edit : ancora co sta storia...per andare sui blog ora si deve cliccare su community (perché cliccare su blog porta al blog ufficiale di vivaldi), loggarsi in caso non ci si fosse già loggati, cliccare sulla propria icona e scegliere mai blog...

    ma se non vogliono che la gente lo usi lo togliessero no?


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.