Nuova Stabile 1.11


  • Vivaldi Translator

    E siamo così giunti alla stabile del ramo 1.11 Vivaldi 1.11 – Focus on accessibility
    Ma vediamo che cosa c'è di nuovo nell'unico browser che si adatta all'utente. Funzioni di accessibilità migliorata, Modalità Lettura avanzata, possibilità di disattivare facilmente le animazioni GIF e più controlli di Gesti del Mouse. Inoltre è stata implementata una nuova icona per rinfrescare il look del browser.

    Modalità Lettura avanzata
    La Modalità Lettura di Vivaldi ti permette di avere un ambiente di lettura senza confusione, senza essere disturbato da pubblicità indesiderate, video e altre distrazioni. Ora è possibile regolare le impostazioni nella parte superiore della pagina che stai visualizzando in Modalità Lettura. Senza dover spostarsi dalla pagina, si può scegliere il tipo di carattere e la dimensione del testo, impostare l'altezza dell'interlinea e la larghezza di colonna, nonché selezionare il colore dello sfondo tra scuro o chiaro.
    Puoi anche usare un tuo Tema Personalizzato per la colorazione da applicare alla Modalità Lettura. I temi personalizzati di Vivaldi hanno un supporto programmato per applicare il contrasto minimo, rendendo il browser più comodo per le persone con disabilità visive.

    Un modo semplice per disattivare le GIF animate
    Aggiunta una comoda opzione per le persone che preferiscono evitare le immagini animate. Se sei uno di loro, è ora possibile disattivare facilmente le GIF animate direttamente dalla barra di stato. Fai clic sull'icona "Alterna visibilità immagini" e vedrai tre opzioni tra cui scegliere, sempre - una volta - mai, per la gestione delle animazioni.

    Sensibilità regolabile per il Gesto del mouse
    Gesti del mouse in Vivaldi consentono di eseguire un comando con un semplice movimento del mouse ed è possibile crearli a proprio piacimento. Adesso puoi avere più controllo su questa funzionalità con la possibilità di impostare la lunghezza minima del tratto per registrare il Gesto. La lunghezza di corsa minima è impostata su 5 pixel e può essere aumentata fino a 100 pixel, tutti modificabili tramite un cursore nelle Impostazioni.

    Più opzioni per le miniature di Selezione Rapida
    Nella versione precedente, ti abbiamo dato l'opzione di utilizzare miniature personalizzate per la tua Selezione Rapida. Molti utenti amano questa funzione, ma giustamente si sono lamentati che era anche molto facile cancellare accidentalmente la miniatura accuratamente creata facendo clic sul pulsante di ricarica. C'è anche quella piccola 'X' che è abbastanza fastidiosa e cliccandola per errore si rischia di cancellare completamente una Selezione ​​Rapida. Per evitare tutto questo, abbiamo aggiunto un'opzione per nascondere queste azioni quando si passa sopra le miniature in Selezione ​​Rapida. Vai in Impostazioni> Pagina di avvio> SELEZIONE RAPIDA per gestire le relative opzioni.

    Incontra la nuova V
    Ultimo ma non meno importante, abbiamo aggiornato l'icona dell'applicazione. Il nostro obiettivo era quello di modernizzare l'icona per riflettere il lato eccentrico di Vivaldi. Avevamo naturalmente assicurato che l'originale 'V' che conosci e ami è ancora al centro del nuovo design. Di conseguenza, siamo fieri di portarvi la nostra nuova icona fresca con una forma più rotonda e un aspetto più pulito e contemporaneo. A proposito, l'immagine qui sotto è un GIF animato, quindi sentitevi liberi di usare la nuova opzione per il controllo di queste per una prova.

    alt text

    La nuova icona Vivaldi segnala il nostro primo passo verso una revisione visiva molto più grande, perciò assicuratevi di guardare questo spazio.

    Divertiti e farci sapere cosa ne pensi.



  • Va come la RC... quindi abbastanza rapida rispetto alla 1.10 ... xD
    E richiede 5 mod css in meno, il che è sempre buono :P
    Anche il distacco delle schede mi sembra più fluido.

    Avevo ancora qualche rallentamento, e quindi ho tolto il file top sites dal profilo (passato da 30mb a 3mb). Beh, prima o poi dovrò pulire anche history che sta sui 250mb. Ma ora va tutto alla perfezione :3



  • Sono con Windows 10 e Vivaldi standalone, sono passato dalla versione 32bit alla 64bit ed ho avuto la piacevole sensazione fosse un pelo più veloce.
    Sembra tutto ok.



  • Browser molto bello ma a un difetto che non mi piace o cercato in tutte le repliche fatte ma con risultato scarso
    e questa cosa mi rode vengo al punto
    Internet Download Manager non funziona in nessun modo con gli stream
    esempio pratico su youtube dovrebbe comparire sopra ogni video il pulsante scarica questo video ma questo difetto succede pure anche con altri siti di stream stessa cosa se si seleziona un link dovrebbe uscire scarica questo file ma niente

    L'estensione funziona solamente appena installata se viene riacvviato il Browser smette di funzionare
    funziona con tutti gli altri Browser ma con Vivaldi da quando lo conosco e si può dire dall'inizio non a mai funzionato
    Se qualcuno di voi è riusco a farlo funzionare spiegatemi come avete fatto o passate questo mio commento ai piani alti che venga risolto il problema



  • @Moloch Si, IDM (lo uso anch'io) ha ancora qualche problemino con vivaldi, soprattutto il video grabber che viene posizionato male, ma credo che verrà risolto - il bug è già noto sia a vivaldi che a tonec ;)
    Youtube in effetti è uno dei siti dove il grabber appare poco, o funziona male.
    Su alcuni siti uso il grabber, su altri flash video downloader (estensione) passando il link a IDM.


  • Vivaldi Translator

    @Hadden89 said in Nuova Stabile 1.11:

    Va come la RC... quindi abbastanza rapida rispetto alla 1.10 ... xD
    E richiede 5 mod css in meno, il che è sempre buono :P
    Anche il distacco delle schede mi sembra più fluido.

    Avevo ancora qualche rallentamento, e quindi ho tolto il file top sites dal profilo (passato da 30mb a 3mb). Beh, prima o poi dovrò pulire anche history che sta sui 250mb. Ma ora va tutto alla perfezione :3

    La stabile la provo quando rientro in ufficio, a casa uso solo Snapshot. :)

    Abbi ancora un attimo di pazienza, spero proprio che con la 1.12 arrivi anche Sync e poi via di piallata.
    Comunque non ci dovresti mettere tanto a fare un'installazione pulita, ti salvi i file che vuoi tenere e rinomini la cartella (così se devi andare a recuperare qualche cosa è sempre li) e riparti con il profilo pulito. L'unica rottura che porta via tempo sono le impostazioni di Vivaldi e delle estensioni. (in realtà si potrebbero recuperare ma poi non sarebbe più un profilo pulito)



  • Vero, ma comunque tolto quel file è tornato ad andare come la RC2 (bene nel mio caso) :3
    Capita spesso che i dati salvati (e io salvo tutto tranne i cookie malevoli), alla lunga, crescendo, rallentino il browser.


  • Vivaldi Translator

    Strano pero, il file top sites dovrebbe contenere solo le favicon della Selezione Rapida quindi una volta caricato all'avvio non dovrebbe più influire.



  • A volte, quando ci sono rallentamenti, possono dipendere da quel file, dalla cronologia (scaricamente e siti) o dal file delle note. Ovviamente ora è cosa meno comune.


  • Vivaldi Translator

    Quando esco faccio sempre una pulizia di Cronologia di navigazione, Trasferimenti e Cache, così quando riparto è tutto bello lindo. :baby:



  • @Folgore101 Eh io mai ... i dati sono lì dalla 1.4 stabile :D


  • Vivaldi Translator

    @Moloch perché non provi youtube dl?



  • @luca247 said in Nuova Stabile 1.11:

    @Moloch perché non provi youtube dl?
    I trucchi per scaricare video li conosco tutti
    scarico pure dalle chat xxx con livestreamer e youtube-dl e rtmpdumphelper
    a riga di comando
    ma per dirla tutta anche su firefox 54 e 55 ci sono problemi con i video
    con IDM che non riguarda YouTube li funziona tranquillamente



  • Io uso questa, un .nex rozzamente rinominato in .crx e buttato tra le estensioni :D



  • io sto usando questa



  • Riprendo questo vecchio topic per farvi sapere che o scoperto come far funzionare Internet Download Manager con vivaldi
    Allora o installato Free Download Manager 5 o aggiunto l'estensione che si trova nel chrome store
    naturalmente deve essere spuntato in Internet Download Manager Vivaldi attivo
    invece in Vivaldi l'estensione Free Download Manager deve essere disattivata in questo modo cattura i video IDM
    Mi potete anche dire ma perchè non usi direttamente Free Download Manager 5 la risposta è semplice IDM è il migliore
    Nuova retifica
    O disinstallato Free Download Manager e disattivato l'estensione di Internet Download Manager e funziona



  • Ma quanto sei bello Vivaldi mio!! :'D


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.