Mie impressioni

• Ciao a tutti.
    Dopo tanti anni ho finalmente ritrovato il mio vecchio amico Opera... ehm volevo dire Vivaldi. Funziona già una bellezza ed devo ancora vedere bene qualche tip sui raggruppamenti.
    Volevo fare qualche personalissima osservazione:

• l'aspetto grafico è un po' deprimente ed i temi disponibili hanno colori allucinanti, mi sembra Opera 6.
    • il pulsante del menù in alto a sinistra sa di anni '90 ed è spiazzante, meglio in alto a destra come ormai fanno da anni i browser più diffusi, magari solo duplicato
    • avere le opzioni sempre a vista è comodo ma la posizione in basso a sinistra nella zona dei pannelli è fuori posto e dispersiva, sembra messo lì perché non c'era dove piazzarlo
    • mi sarebbe piaciuto ritrovare la completa personalizzazione della barra degli indirizzi

E soprattutto ora che l'ho ritrovato vorrei una lunga vita per Vivaldi :-)

• i temi sono personalizzabili, quelli che ti danno sono solo di esempio, non e' che debbano darti tutte le combinazioni possibili.
    • il menu dal mio punto di vista va bene dov'e' perche' e' dove e' in ogni altro programma, con Vivaldihooks puoi spostarlo a destra dove piace a te, e se poi diventera' una opzione nativa ben venga, piu' personalizzazioni ci sono meglio e' per far contenti tutti.

• Vivaldi Translator

@iAN-CooG
    Condivido tutto, per i temi non è detto che non aggiungano altre personalizzazioni più avanti.
    Grazie per Vivaldihooks, non l'ho conoscevo, gli darò un'occhiata, magari fa qualche cosa che può tornarmi utile.

• @Folgore101 le personalizzazioni sono uno dei punti di forza di vivaldi ma se il prêt-à-porter non è comodo e gradevole temo di veder sparire Vivaldi per carenza di utilizzatori
    Sono in grado di sfruttare agevolmente le personalizzazioni di opera vivaldi ma sono anche pigro come la maggior parte del genere umano e non mi piace dover approfondire qualcosa prima di valutarla perché spesso gli approfondimenti sono deludenti.
    Se ho insistito con Vivaldi è perché già lo conosco, il mio primo browser dopo Netscape è stato Opera 4, ma erano altri tempi.

• Vivaldi Translator

@NicolaG
    Che bello Netscape, un Sig. browser. Dopo son passato a Opera 6 e tuttora uso ancora Opera 12.17 per la posta.
    Condivido il tuo ragionamento sull'apparenza che a volte è più importante delle funzioni stesse, devi però considerare che Vivaldi è relativamente giovane e in piena fase di sviluppo, hanno inserito i temi e hanno anche detto che li svilupperanno ulteriormente potendoli pure esportare. Nel momento in cui saranno esportabili e più personalizzabili gli smanettoni ci metteranno poco tempo per realizzane di belli, come era successo con Opera.

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.