Qualche domanda sui plugin



  • Sto traslocando da firefox, ho importato i preferiti e mi sto abituando al nuovo speed dial con cartelle che mi pare manchi solo del trascinamento di un link dentro o fuori una cartella, comunque risolvo andandoci da preferiti.
    Vorrei qualche consiglio per dei componenti aggiuntivi che uso molto: Google shortener, S3.Google translator e Bluehell Firewall. Cosa posso usare e dove trovo gli equivalenti per Vivaldi?
    Thanks



  • Ciao e benvenuto :)

    Per il trascinamento dei segnalibri affidati al pannello; la barra dei segnalibri al momento è un po' limitata - dal pannello o dalla speed dial invece puoi spostare tutto a tuo piacimento.

    Per le estensioni, la maggior parte di quelle che vanno con chrome, dovrebbero andare bene su vivaldi.
    I plugin invece sono "limitati" a tre: flash player (PPAPI da scaricare dal sito di adobe), il plugin pdf e quello widewine per i contenuti DRM tipo netflix (questi due integrati nel browser).
    Quindi niente silverlight, vlc media plugin, unity, java o altri.
    Per quelle poche pagine che ancora usano i plugin NPAPI di cui sopra dovrai usare comunque firefox.

    Per le estensioni direi:
    Url brevi (sembra funzionare regolarmente)
    Traduttore (google translate ha qualche problemino su vivaldi, che mi ricordi)
    Ublock (è uno dei migliori e più leggeri.. non è minimale come bluehell... ma non mi pare ci sia per chromium)



  • ciao @Hadden89 , solo per avvisarti che al link che hai segnalato per flash player hai linkato uBlock Origin :stuck_out_tongue_winking_eye:



  • @Marko-Indaco said in Qualche domanda sui plugin:

    ciao @Hadden89 , solo per avvisarti che al link che hai segnalato per flash player hai linkato uBlock Origin :stuck_out_tongue_winking_eye:

    Ups XD
    Grazie mille, ho corretto xD



  • @Hadden89 OK per le estensioni. Il traduttore mi sembra farneticare un pelino più di google translate ma più o meno siamo là


  • Vivaldi Translator

    @NicolaG said in Qualche domanda sui plugin:

    @Hadden89 OK per le estensioni. Il traduttore mi sembra farneticare un pelino più di google translate ma più o meno siamo là

    La traduzione predefinita è effettua utilizzando Google, quindi dovrebbe darti lo stesso risultato di Google Translate. Puoi anche usare la traduzione di Microsoft che spesso è più sensata.


Log in to reply
 

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.