Ma non si era detto che blink certe cose non poteva farle?

• Quando ci fu il passaggio dalla 12.16 alla 15 un lungo post sul blog degli sviluppatori spiegava che i 3/4 delle funzionalità fighe di opera non potevano essere re-implementate con blink e che quindi ci si poteva anche attaccare. :( Ora lo scopo di Vivaldi sarebbe appunto re-implementare tutte le funzionalità fighe, e come motore sceglie proprio blink. :ohmy: Cosa c'è che mi sfugge?

• @SaThot:

Quando ci fu il passaggio dalla 12.16 alla 15 un lungo post sul blog degli sviluppatori spiegava che i 3/4 delle funzionalità fighe di opera non potevano essere re-implementate con blink e che quindi ci si poteva anche attaccare. :(
    Ora lo scopo di Vivaldi sarebbe appunto re-implementare tutte le funzionalità fighe, e come motore sceglie proprio blink. :ohmy:
    Cosa c'è che mi sfugge?

Il punto è che dipende che si intende come funzionalità fighe.

Cose come il client email vanno riscritte da zero, ma sono tutt'altro che impossibili, dipende solo dalla volontà di farlo.

Cose come il meccanismo di caching sono insite nel motore, e difficilmente si possono riottenere senza riscrivere parti consistenti di Blink. Idem per dettagli "minori", come la selezione del testo, che nei browser blink based (vivaldi incluso) sono enormemente inferiori rispetto a quanto offerto da Opera e Presto, e presumibilmente lo rimarranno. (salvo modifiche fatte direttamente da quelli che sviluppano Blink e Chromium)

• Vivaldi Translator

@SaThot
    Semplicemente il nuovo motto di Opera è che l'utente che usa un browser è poco più di una scimmia, quindi bisogna dargli il minimo indispensabile perché "se no si confonde".
    Per giustificarsi con i vecchi utilizzatori di Opera, che l'ho utilizzano proprio perché lo ritengono superiore agli altri, si sono inventati la storielle che con Blink di più non si può fare, ma come detto da The_Solutor non è proprio tutto vero.

@The_Solutor
    Per la selezione del testo effettivamente siamo messi male, non che con Firefox sia meglio, ma con questa estensione Select like a Boss la cosa migliora parecchio.

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.