Possibilità dei "gesti del mouse" con il tasto sinistro

• Sono disabile e ho problemi a usare il tasto destro del mouse. Ho anche problemi a usare mouse e tastiera assieme. Quindi mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di poter usare il tasto sinistro per i gesti del mouse. Secondo voi c'è questa possibilità? Potete farlo presente a chi di dovere? Grazie con riconoscenza.

• @carlonike:

Sono disabile e ho problemi a usare il tasto destro del mouse. Ho anche problemi a usare mouse e tastiera assieme. Quindi mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di poter usare il tasto sinistro per i gesti del mouse.

Secondo voi c'è questa possibilità? Potete farlo presente a chi di dovere?

Grazie con riconoscenza.

Posso farlo presente, e non discuto su una situazione di disabilità che non conosco nei dettagli.

Ma non sarebbe più efficace che tu invertissi il mouse dal pannello di controllo?

La funzione sta i dai tempi di win3.11, credo.

• Io uso un mouse un po' particolare e non mi è permesso muoverlo mentre si clicca il tasto destro… tutto lì!

• Ho girato la richiesta in maniera informale, per il momento

In ogni caso tieni presente che esiste l'opzione tasto ALT per iniziare una gesture, ed a sua volta il tasto alt può essere abbinato ad un tasto alternativo del mouse usando le utility di Logitech, o wualcosa di generico come xmouse button.

Ovviamente in quel caso non puoi usare il tasto sinistro, ma cambiando una funzione secondaria tipo il tasto centrale, o i due tasti laterali indietro/avanti, o la rotella a destra o sinistra, è possibile senza grossi side effects.

Log in to reply

Looks like your connection to Vivaldi Forum was lost, please wait while we try to reconnect.